Vai al contenuto

Nidificazione

Ospite

Recommended Posts

In una ampia voliera assieme ad altre razze di uccelli una canarina sta' tentando di costruire il nido su due rametti instabili. Vista la precarieta' accando ho messo un nido con paglizze e due uove finte per invogliarla a covare in una posizione piu' stabile. La canarina continua a rifare il nido allo stesso posto io sposto gli ingrediente nel nuovo nido e questo si ripete da circa tre quattro giorni. Cosa mi consigliate di fare??. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che razze di volatili hai nella voliera?? non è consigliabile tenere volatili di differente razza nella stessa voliera .

prova ha levare le uova finte e guarda se la femmina va a covare nel nido , se non ci andasse prova a farla covare li, se la madre ci ha costruito il nido vuol dire che lo reputa un posto sicuro per i suoi piccoli.

ti sconsiglio di togliere i rametti perchè potresti impaurirla e quindi stressare la femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a far comunque covare la femmina nel posto che si è scelta benchè tu lo ritenga precario, probabilmente lo ritiene sicuro e non è detto che non riesca a portare a termine lì una covata.

Sarebbe utile sapere quali altre specie di volatili tu tieni insieme a lei, se non altro nel caso che possa essere infastidita da loro durante la cova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le specie sono quelle di cui parli, non dovrebbero esserci grandi problemi. Tu osserva e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...