Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

scusate, ma se io ho abituato un inseparabile a girare per la mia camera, come posso fare ad insegnargli a non fare i suoi bisogni dove capita???

è possibile secondo voi???

grazie

Inviato

se era piccolo quando vedevi che sollevava la coda per fare i bisognini lo portavi nella gabbia e dopo averli fatti lo rimettevi fuori cosicchè capisse che li deve fare nella gabbia ma sapendo gia volare non puoi sapere quando la fa e poi non puoi metterti a correre come un pazzo per prenderlo in tempo.

è molto difficile.

Inviato

Se già vola significa che è grandicello, e come dice Portaspada è difficile, ora, insegnarli a fare i bisogni nella gabbia. Probabilmente non volera sempre, e si poserà, anche per defecare, e allora il consiglio di Portaspada si può usare anche in questo caso.

Inviato

Scusate non ho ben capito cosa intendete per "quando era piccolo"...a che età bisogna insegnarlo???

E poi la defecazione non è istantanea...non è che in un secondo si riesca a rimetterlo nella gabbia.....o mi sbaglio ed è il contrario...datemi suggerimeti....

Inviato

Inoltre...

(curiosità mia personale)

Io ho una gabbia, dove sono ora Vicky e Casper, e i pappagalli possono posarsi sulla sabbia, cioè non c'è una griglia tra la sabbia e loro...e anche la futura gabbia del piccolino da addestrare non ce l'ha.....-_-

E' giusto avere delle gabbie così...?

Grazie.

Inviato

per piccolo intendo quando non sa ancora volare bene quindi è facile da maneggiare.

riguardo a prendere il pappagallo in tempo non lo so , questo metodo l'ho letto in una discussione la quale diceva che un utente aveva insegnato al proprio pappagallo a farla in un luogo preciso, io ho solo riportato quello che ho letto.

avere la gabbia con la griglia è molto importante perchè evita al pappagallo di stare a contatto con le feci.

Inviato

diciamo che stare a contatto con le feci non è molto igenico , se non c'è nella tua gabbia devi pulirla più spesso facendo stare il meno possibile il pappagallo a contatto con le feci .

Inviato

Proverò a costruire una griglia, anzi due vi terrò informati

e tra poco forse cambierò una gabbia

Inviato

Si, in genere la griglia è utile in quanto evita che il pappagallo razzoli tra i propri escrementi, una cosa che è ben poco igienica.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...