circus Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 -IL LUOGO- Io consiglio di tenere i pappagallini in un luogo aperto e "isolato" se devono covare, mentre a stretto contatto con noi se li vogliamo addestrare o soltanto tenerli compagnia, specie se il pappagallino e solo in una gabbietta... -LA GABBIETTA- E' la classica casetta adibiata a cocoriti e canarini, non molto grande, adatta ad un uso interno, esistono molte tipologie di gabbiette, io consiglio quella a sviluppo quadrangolare o una a pagoda cinese (come la mia) Sconsiglio vivamente quelle rotonde..in quanto non consentono anche il minimo tentativo di volo, e usurpano troppo spazio al nostro uccellino. -VOLIERA-(da esterno e da interno) E' la soluzione ideale se abbiamo molti uccellini... Qui sono liberi di volare.... Ma ATTENZIONE alla larghezza delle sbarre, non deve superare il centimetro..altrimenti se abbiamo piccoli uccellini potrebbero soffocare tra le sbarre o scappare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 16, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 -LA GABBIETTA- E' la classica casetta adibiata a cocoriti e canarini, non molto grande, adatta ad un uso interno, esistono molte tipologie di gabbiette, io consiglio quella a sviluppo quadrangolare o una a pagoda cinese (come la mia) Sconsiglio vivamente quelle rotonde..in quanto non consentono anche il minimo tentativo di volo, e usurpano troppo spazio al nostro uccellino. In generale si consiglia una gabbia che si sviluppi in larghezza, per permettere al volatile di compiere esercizi di volo nei limiti della possibilità. Oltre a ciò, le gabbie rotonde sono anche sconsigliate non tanto perchè non consentono il volo (che pure è limitato), quanto perchè danno problemi psicologici (es. stress e tutto ciò che dallo stress può derivare) all'animale: in una gabbia rettangolare l'animale infatti ha un lato della gabbia (di solito quello a contatto con la parete) che lo rende sicuro dato che da lì non arrivano di norma minacce, mentre ciò manca nelle gabbie rotonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Maggio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Esattamente hai completato la mia spiegazione... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora