Licetta Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Come già ho scritto nella sezione "cuccioli", ho una new entry che si chiama Sgrillo, pesa 6/700 gr e ha 13 settimane. E' piuttosto calmo, rispetto a quel ciclone di Toffèe, credo che sia anche perchè è con me da una settimana, sta cominciando ad aprirsi ora... Il momento in cui è piu attivo è il mattino, appena sveglio, che mi fa da sveglia con leccatine e morsetti... domanda: è vero che il cane maschio si affeziona di piu alla donna e il cane femmina all'uomo? Ha imparato il comando "pipì", credo grazie alla vicinanza di Toffèe che ormai è a "bacchetta"... anche se la fa ancora anche in casa, anche se ha le finestre aperte che danno sul giardino. La fa fuori quando glie lo chiedo, su questo possiamo migliorare... Quello che vi chiedo è : dato che gli stuzzichini per i cani non li mangia, posso dargli dei premi tipo prosciuttini o qualcosa del genere? Non so cosa poter usare per gratificarlo quando fa bene! Toffèe sembra un bisonte, giocano e dopo un pò però arrivano a litigare...mannaggia...... Altra cosa.... mi ha fatto sorridere ma ho bisogno di sapere se posso arginare questa cosa: abbiamo anche un micino in giro per il giardino, beh Sgrillo ha cercato di far valere il suo potere ... ehm sessualmente possente ... su di lui !!! Vuol dire qualcosa in particolare? Devo sgridarlo quando lo fa? Ancora non l'ha fatto, ma vorrei evitare che cercasse di "fecondare" ogni cosa che trova in giro! Grazie mille per l'aiuto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Ciao io con Pota uso i wurstel, anche a lei i biscotti per cani sembrano un pò scontati,e non penso che gli facciano male.Per quanto riguarda invece i giochi tra cani è normale che dopo un pò litighino, devono stabilire una gerarchia,e credo che sia anche per questo che cerchi di montare il gatto.Spero di esserti stato d'aiuto, ciao e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 direi che Sgrillo possiede proprio un bel caratterino. Lo "sfogarsi" con il gatto pur essendo ancora così piccolo è indice di forte stress e nervosismo, che magari ancora non riesce a controllare. Ti consiglio di fargli fare qualche semplice esercizio di educazione premiandolo con piccolissimi pezzettini di wusterl di pollo, ma non esagerare mai, perchè altrimenti ti ritroverai un cane che non mangia più il suo cibo. Fai con lui giochi utili, tipo il nascondere una pallina e poi gliela fai trovare. per quanto riguarda i litigi con l'altro cane, tienili sottocontrollo, perchè due maschi nella stessa casa è molto facile che litighino..quindi fai attenzione. Sii sempre molto coerente, i tuoi no devono essere sempre no, mi raccomando. Soprattutto con un cagnolino così "temprato". Altra cosa, non è che i cani si affezionano ai padroni di sesso opposto al loro, è che i cani capiscono se hanno a che fare con una donna o con un uomo, quindi se viziati o non hanno un buon rapporto con i loro padroni possono diventare possessivi con le donne della famiglia e tentare pure "approcci" non troppo amichevoli e con gli uomini della famiglia possono entrare in conflitto, arrivando anche al ringhio. Il cane deve assumere un ruolo ben definito in famiglia, avere i propri spazi ed essere educato. Tutti i membri della famiglia devono saperlo gestire e controllare. Il cane ha i suoi diritti ma anche dei doveri. Un baciotto al piccoletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Ciao, per prima cosa voglio smentire quello che hai detto per quanto riguarda l'affezzionarsi del cane rispetto al sesso della persona, i cani sono tra i migliori amici dell'uomo e riversano amore e affetto verso tutti, uomo donna buono o cattivo ( e quello che piu mi piace di loro), praticamente verso tutti. Ricorda che è il loro punto debole ed è con questo che puoi aiutarti ad abituarlo alla convivenza in casa, io sconsiglierei premi in cibo per farlo mangiare (rischieresti di viziarlo a cibi "scomodi" per te). Io tenterei prima con coccole extra gratifiche verbali andando a diminuire man mano che impara o nella peggiore delle ipotesi cambiando marca o sapore della pappa (magari non gli piace). Ultima cosa, per il tuo amicone Sgrillo, anche io farei i bisogni in casa se per uscire in giardino dovrei affrontare una FINESTRA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Parlando di cuccioli non credo sia vero che le femmine si affezionino di più ai maschi e viceversa perchè Alice è molto più attacata a me mentre Ughetto al mio ragazzo. Anche Ughetto appena arrivato a casa crecava di montare Alice ma poi dopo un paio di volte ha smesso e io non sono mai intervenuta. Se giocano e litigano ora che sono cuccioli non preoccuparti, non si faranno male e io ti consiglierei di non immischiarti perchè gli equilibri tra loro li trovano autonomamente. Il problema secondo me è cercare di essere il più imparziali possibili. Mi spiego: Se fai salire solo uno sul divano perchè per esempio l'altro si è appena rotolato in una pozzanghera per loro non va bene. Loro credono che chi sta più in alto è il membro dominante ma magari nella scala gerarchica loro il dominante è chi sta giù dal divano.. Ehm... scusa il caos... è difficile da spiegare... Ma hai intenzione di far castrare lui, sterilizzare lei o tenerli interi entrambi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Guarda, so che questa cosa creerà diversi dissensi qui, ma sicuramente voglio far fare loro una cucciolata, poi vedrò, quasi sicuramente farò sterilizzare lei. Non mi sono ancora ben informata sulla sterilizzazione maschile, ma non la escludo! Ho aperto un topic solo su Sgrillo .... se mi volete dare altre dritte.... grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora