daniele Inviato Aprile 13, 2004 Segnala Inviato Aprile 13, 2004 mi dite alcuni segreti della riproduzione dei guppy cardinali corallini?
caty88 Inviato Aprile 13, 2004 Segnala Inviato Aprile 13, 2004 bho non so se è giusto:Durante il periodo riproduttivo è più facile distinguere i due sessi, la femmina infatti presenta il ventre più tondeggiante. Ad ogni atto riproduttivo vengono deposte 60-130 uova tra la vegetazione. non so nient altro
daniele Inviato Aprile 13, 2004 Autore Segnala Inviato Aprile 13, 2004 grazie mmmmmmmiiiiilllllllllllllleeeeeeee
salvatore.g Inviato Aprile 13, 2004 Segnala Inviato Aprile 13, 2004 guppy e platy corallo sono pesci ovovivipari e cioè che conservano all'interno le uova fecondate per poi partorire i piccoli quando si schiudono. Sono facilissimi da riprodurre ..... basta avere una buona alimentazione ed un'acqua con valori medi. Attenzione perchè i genitori mangiano i piccoli quindi bisogna ingegnarsi per evitare che riescano ad essere predati. i cardinali sono ovipari , depongono liberamente nell'acqua ma hanno esigenze molto particolari e non sono consigliabili a chi è alle prime armi (già è difficile riprodurre i neon...)
daniele Inviato Aprile 13, 2004 Autore Segnala Inviato Aprile 13, 2004 ciao ho fatto una terribile confusione,non erano i cardinali ma i neon comunque uggi sono andato in negozio a prendere un'altro neon,e ne hò vista una incinta allora ovviamemte lo presa insieme a un maschio,perche senza di lui e al suo sperma non sarebbero nati i piccoli quanto dura il parto?èvero che è difficile farli riprodurre?aaaaa......hò un'altra domanda,io ho un colisa femmina e quando lò presa era in cinta,allora la ho messa nella sala parto e sul fondo hò notato come delle bollicine,(sono 5)è possibile che abbia fatto solo 5 uova? c'è bisogno del maschio?
salvatore.g Inviato Aprile 13, 2004 Segnala Inviato Aprile 13, 2004 non credo proprio che la colisa abbia deposto le uova...ovviamente ha bisogno del maschio com tutti gli ovipari Per i neon ti consiglio di rinunciare perchè è difficile riprodurli se non hai una certa esperienza e sopratutto del mangime adatto per alimentarli quando sono appena nati (microscopici).
giuswa76 Inviato Aprile 14, 2004 Segnala Inviato Aprile 14, 2004 Concordo con Salvatore! per certi pesci prima bisogna avere un po' esperienza! inizia dai poecillidi e poi man mano sali di difficolta come abbiamo fatto tutti, perche' solo con l'esperienza e i vari errori poi si riescono a riprodurre pesci difficili! Ciao
iofra76 Inviato Maggio 20, 2004 Segnala Inviato Maggio 20, 2004 I neo n per essere riprodotti andrebbero sistemati un un altra vasca..altrimenti addio uova i genitori poi vanno allontanati subito dopo la deposizione, credo sia difficile che si possa vedere un neon incinta anche perche le forme e la grandezza traggono in inganno, poi le femmine sono in genere piu tonde e piu corpulente dei maschi.....buttati su guppy platy e portaspada....qua l'unico problema è che occorre isolare la femmina incinta...altrimenti addio piccoli.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora