kitty Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Ciao! è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum! volevo chiedervi una cosa: io ho due pesci rossi, che vivono nella mia fontana in giardino, e volevo sapere come fare a capire se sono maschi o femmine..uno è più scuro e uno più chiaro, uno ha le pinne e la coda più larghe e uno più strette..insomma sono abbastanza diversi tra loro..ma se fossero un maschio e una femmina non dovrebbero essersi già riprodotti?? Ciao e grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Distinguere il sesso di alcune specie è facile ,mentre altre non lo è per niente. Alcuni si riconoscono dalla livrea o dal pinnaggio(per molte specie di acqua dolce il maschio si differenzia dalla femmina per la pinna anale piu lunga ed appuntita). Esistono molte varietà di pesce rosso quindi risulta un po difficoltoso decifrarne il sesso. Il fatto che non si siano ancora riprodotti non significa nulla! Per farlo devono avere l'habitat e i valori esatti,oltre alla temperatura idonea. Comunque come si suol dire,se son rose fioriranno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Maggio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Grazie molte del chiarimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Ciao, ti riporto in proposito una mia risposta data qualche topic fà.. Il sesso nei carassius si riconosce facilmente solo nel periodo della fregola, quando il maschio corre dietro la femmina e cerca di spingerla in alto mettendole la testa sotto la coda.. e dai tubercoli nuziali che appaiono sulle branchie del maschio, inizio pinna caudale e lato pinne anteriori..ma solo ed unicamente quando sono in amore..in genere maggio giugno..quando l'acqua arriva ad una certa temperatura.. Ps: tu hai due varietà diverse di Carassius, quella con le pinne larghe e più lunghe è un Cometa, l'altro è un normale carassius.. comunque se fossero maschio e femmina potrebbero incrociarsi.. forse nn sono ancora sessualmente maturi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Grazie mille del chiarimento! infatti in questo periodo quello con le pinne strette rincorre proprio come dici tu quell'altro..il fatto è che io pulendo spesso l'acqua della fontanella con un tubo, senz'altro aspiro via le uova.. Ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora