Vai al contenuto

Cane Di Una Mia Amica Ricoverato In Gravi Condizioni..

kitty

Recommended Posts

ciao! anche se ho un cane non mi era mai successo di dover scrivere in questa sezione, ma purtroppo l'altro ieri hanno investito il cane di una mia amica..non è finito sotto le ruote dell'auto ma ha ricevuto una brutta botta, che dalla strada l'ha mandata nel fosso..e chi l'ha investita non si è nemmeno deganto di fermarsi! la cagnetta camminava anche se barcollante e aveva della schiuma alla bocca, forse era sotto shock..la mia amica l'ha portato subito a un ospedale per animali della nostra zona e gli hanno detto che la cagnolina ha una gamba fratturata, ma soprattutto un polmone bucato e uno schiacciato..!non riesce a respirare in modo autonomo..ieri le hanno fatto un intervento e le hanno drenato il polmone bucato, l'intervento sembra riuscito,ma non sanno ancora se riuscirà a respirare da sola ed è ancora grave..è spaventatissima e mangia solo dalle mani della padrona..le hanno detto che la prognosi è ancora riservata e non sanno ancora se ce la farà o no..volevo chiedere a qualcuno di voi da parte della mia amica se avete avuto esperienza in merito e se sapete quante possiblità ha la cagnetta di sopravvivere!

Ciao, :bigemo_harabe_net-146: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Kitty mi spiace tantissimo povera bestiola... :bigemo_harabe_net-102: sai in certe situaizoni non si può fare una statistica di quante probabilità abbia di superare il tutto, il peggiorare o migliorare dipende molto dalle lesioni, dallo stato di salute del cane, da come il cane reagisce alle terapie e all'intervento...certo non è che ha una piccola botta, direi che la situazione è seria e sento nelle tue parole la tua disperazione e immagino quella della tua amica. Dille che le sono davvero vicina e che pregherò per la sua piccolina :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia! i medici hanno detto che la cagnolina ha reagito abbastanza bene all'intervento, ma come ti ho detto la prognosi è ancora riservata..oggi andava a parlare con il veterinario per vedere se le diceva qualcosa di nuovo..è un cane dolcissimo..

Ciao, un grande bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo per la cagnolina e non poter essere d aiuto in nessun modo mi dispiace ancora di più, anche perchè come ha detto cinzia, molto dipende da come reagisce il cane all intervento e al trauma, e molto dipende anche dai danni che la piccolina ha subito! mando un abbraccio alla tua amica e alla piccola e spero che tutto si risolva al meglio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ci sono BUONE NOTIZIE!! ho telefonato alla mia amica: i veterinari le hanno detto che il polmone schiacciato della cagnetta(si chiama Trilly) si è "aggiustato"..!!da quel polmone ora riesce a respirare, anche se ancora non riesce a respirare in modo autonomo..mangia di più, anche se sempre solo dalle mani della padrona..il problema rimasto sta nel polmone bucato: le hanno dovuto fare il drenaggio perchè finche il buco non si "tappa" le entra del liquido nel polmone che le impedisce la respirazione..il drenaggio sembra abbia dato buoni risultati, ma non sanno ancora se il polmone riuscirà a guarire..nonostante non sia ancora del tutto fuori pericolo c'è il 90 % delle possibilità che la cagnetta ce la faccia e che il suo polmone guarisca!! ora c'è solo da essere ottimisti!!

vi farò sapere appena avrò altre notizie!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero felice che le cose vadano per il verso giusto!!!! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

tienici aggiornati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato telefonicamente alla mia amica e ci sono OTTIME NOTIZIE!!!!Trilly è fuori pericolo!! anche il polmone bucato è guarito!! le hanno levato i drenaggi e finalmente non è più in pericolo di vita!! la mia amica però era un po' triste..vi dico cosa è successo: trilly è un cane dolcissimo che si fa fare tutto, così le infermiere della clinica, non riuscendo a resistere agli occhioni dolci della pelosetta, le fanno le coccole tutto il giorno..ora che però la cagnolina sta bene, non guarda nemmeno i padroni!! non vuole guardarli in faccia e nemmeno essere toccata da loro!! per questo la mia amica era un po' abbattuta, anche se felicissima della ripresa di Trilly! le infermiere hanno detto che a volte i cani possono assumere questo comportamento, perchè pensano che i padroni l'hanno portata lì e abbandonata lì e le infermiere l'hanno guarita, mentre i suoi padroni non hanno fatto nulla per lei..! comunque questo comportamento dovrebbe risolversi una volta che Trilly tornerà a casa..appena posso le farò delle fotine e poi ve le farò vedere, insieme a quelle della mia cagnolina, Luna!!

Grazie a tutti per il vostro sostegno!

Un bacione a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che felicità Kitty!!!! una bellissima notizia davvero!!! il comportamento di Trilly è logico e comprensibile, immagino non sia piacevole ma una volta a casa tutto tornerà come e meglio di prima. Può essere che magari dopo questa orribile esperienza Trilly diverrà un pò più timorosa ed alcuni suoi atteggiamenti potranno subire delle modifiche, ma sono certa che una volta che sentirà tutto l'amore della sua famiglia starà meglio. Non vedo l'ora di vedere le foto...pensa che proprio oggi ho appeso in cameretta un bel puzzle tondo e glitterato con su la fatina Trilly e tutte le sue amiche...ogni volta che lo guardo mi viene in mente questa cagnolina ed è per questo che non vedo l'ora di poterla conoscere in foto!! tanti bacioni a Trillyna e a te :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Trilly è uscita dall'ospedale e anche se è tutta rasata, sta benissimo ed è tornata allegra come prima dello sfortunato incidente! l'unica cosa è che dopo l'incidente potrebbe avere problemi cardio-circolatori in fututo..ma non pensiamoci! Cinzia, entro Domenica andrò a trovare la cagnolina e posterò le foto che tanto aspettate!

Grazie, un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...