Vai al contenuto

Adestramento


circus

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Io ho 2 cocoriti, una coppia, ora si stanno accoppiando per la prima volta e penso stia andando tutto bene mancano circa 10 giorni alla schiusura....sono eccitato....

Intanto sto provando ad addestrare il maschietto, casper, mentre la cocorita vicky cova....

penso stia funzionando già accetta dell'insalata dalla mia mano, ma al mio tentativo di avvicinamento per farlo salire scappa.....sull'altro trespolo.....

Non lo so

caso mai

per l'addestramento devo aspettare i piccini.....perchè Casper è già grande....?

Datemi una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

certo, l'addestramento di un soggetto adulto è difficile, ma non impossibile, bisogna armarsi di tanta pazienza e trascorrere il maggior tempo possibile con il pappagallo, in modo da farlo costantemente vivere a stretto contatto con noi facendo in modo che esso impari a non avere timore nei nostri confronti. Con calma, come stai facendo, ogni giorno offrigli degli alimenti che gli siano graditi, magari dei pinoli o dei pezzettini di frutta, e continua così finchè non prende maggiore confidenza con te, poi potrai cominciare ad avvicinare la mano, con calma e pazienza, lentamente.

Detto questo, forse sarebbe opportuno che tu cominciassi con l'"addestramento" una volta che la femmina abbia finito la cova, per non disturbarla troppo armeggiando intorno alla gabbia. E certamente, i futuri nati, vivendo già da subito a contatto con l'uomo, saranno più facilmente addomesticabili.

Inoltre, per risponderti riguardo a come inserire le foto, puoi creare un album fotografico in rete, magari su yahoo, e renderlo pubblico, postando qui l'indirizzo dell'album.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bardo...

Comunque i miei genitori non vogliono i pappagalli in salotto, perchè sporcano.....uffi...

Io cerco, ogni volta che loro sono via di tenerli il più vicino possibile a me...mentre studio, mentre guardo la tv...

Ma ora i pappagalli sono fuori vicino al garage...e quindi le nostre vite non sono a stretto contatto...ogni giorno li vado a trovare per circa 15 minuti..sono abbastanza?

grazie ancora

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sarebbe meglio che passassi un bel po' più di tempo con i tuoi pappagalli, se non altro per affiatare maggiormente il vostro rapporto.

Per l'immagine, basta che vai in "Opzioni profilo" e li c'è tutta la lista delle opzioni che puoi cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

per insegnarli a darmi i bacini ho fatto così:

ho fatto vedere hai pappagalli uno spicchio di mela(il loro cibo preferito ma puoi usare qualunque cosa) me la sono tenuta un po' in mano , poi l'ho posata e ho messo la mano dentro la gabbia , loro sentendo l'odore della mela hanno iniziato a cercarla , io ho detto "BACINI" e ho toccato il becco ai pappagalli poi gli ho dato la mela .

ho continuato per altre 3 o 4 settimane e ora quando dico la parola bacini me li danno stusciandosi sulla mia mano in cerca di qualcosa di buono.

non so se mi sono spiegato bene ma è difficile da scrivere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito....

Troppo intelligent...

Con il nuovo arrivato ci proverò....

Ma prima gli hai insegnato a salire sulla mano...a parlare....

Va bè...il 7 giugno è il mio compleanno...il 12 maggio appena passato è nato il primo piccino....dici che per la mia festa di compleanno riuscirò a dividerlo dalla sua mamma...e secondo te va bene farlo.....

Cioè la prima cosa che gli voglio far imparare è salire sulla mano, poi a parlare e poi a dare i bacini...che ne dici??? :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei non paralano.

per dividerlo dalla madre io aspetterei il 12-13 giugno , comunque basta che sia autonomo, quindi se qualche giorno prima vedi che mangia e beve da solo puoi levarlo.

prima di insegnarli a dare i bacini insegnali a salire sulla mano, perchè per imparare a dare i bacini non deve avere paura della tua mano sennò quando la metteresti nella gabbia volerebbe ovunque dalla paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di separarlo dalla madre basta accertarsi che si nutra autonomamente, e non ci dovrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mi sembra ovvio...a comunque forse domani nascerà il terzo piccolino....

A me sembra però che Vicky la mamma, sia un po' deperita, ho notato che la cera sopra il becco è diventata molto più marrone...Cosa vuol dire...comunque penso che dopo questa cova la farò riposare per benino....almeno per uno o due mesi.....anche 3 se necessario...e proverò ad addestrare i piccolini...

Un mio amico però vuole un cocorito, secondo voi soffrirà il piccolo a non rivedere più la mamma???

Perchè quelli che restano con me ogni tanto li metterò insieme alla loro mamma......

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu faccia riposare la madre è una cosa giusta, recupererà le forze per una eventuale successiva covata. Non credo che soffrirà affatto il piccolo una volta autonomo a staccarsi dalla madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...