Vai al contenuto

Riproduzione Platy

Patrino

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei un 'informazione se possibile:

ho un acquario da 240 litridacirca 3 mesi e tra le varie specie di pesci ho dei Platy 3 coda nera 1 gold 3 corallo.

Ho notato che una coda nera era con a pancia bella gonfia già da un paio di settimane. Lho isolata con una sala parto e dopo qualche giorno ho notato sul fondo della sala parto come se ci fosse della muffa bianca con alcune palline trasparenti tipo uova (4 circa). La femmina che avevo inserito si è sgonfiata e appena liberata ho notato che imaschi gli hanno dato l'assillo. E' possibile che si tratta di uova non fecondate? mi sapete dira di cosa si tratta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mettendola in sala parto troppo presto l'hai stressata.. ed ha abortito, i platy nn fanno le uova, partoriscono direttamente avannotti formati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wowwww....io invece in 15 litri di acqua ho 1 coppia di platy con tre guppy ne ho salvati tantissimi

senza sala parto.E'stata un'emozione bellissima vederli nascere una cosa che non avevo mai visto

i piccolini autosufficienti troppo carini colorati come i loro genitori...certi occhietti si vedevano solo quelli ahahahha. :bigemo_harabe_net-163:

Adesso hanno 15 giorni e sono cresciutelli fra un po' li mettero' nel 60 litri. :bigemo_harabe_net-117:

Sono davvero felice....non disperate prima o poi succedera' anche a voi perche' sono molto

prolifici.

Ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello ieri anche la poecilia grigioazzurra ha partorito...ne ho salvati 3 ....

gli altri sono nati morti come palline.

Sono piena di avannotti meno male che il mio negozio di fiducia se li prende appena si fanno piu' grandi!

Vorrei un'informazione ho anche un'altra platy che mi sembra stia li' per li' per partorire non mangia tanto e

fa su e giu' per la vaschetta di 8 litri che ho attrezzato con sassolini. la platy e' in questa vasca da ieri...

che dite posso farla restare ancora qualche giorno anche se non c'e' filtro e ne' pompa che rigenera l'acqua?

Fatemi sapere!..non voglio che per farla partorire mi muoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...