Vai al contenuto

Cosa Dargli Da Mangiare?


Happy

Recommended Posts

Ho due gerbilli e mi sono stati regalati e comprati in un altra città durante le vacanze Pasquali.

Ora mi ritrovo col problema del cibo.

Nela mia città non riesco a trovare cibo per gerbilli e purtroppo non posso tornare in quella città a prenderlo ogni volta.

Quindi vorrei sapere dai più esperti cosa posso dargli da mangiare, escluso il cibo per gerbilli in vendita.

Può andare bene quello per criceti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due gerbilli e mi sono stati regalati e comprati in un altra città durante le vacanze Pasquali.

Ora mi ritrovo col problema del cibo.

Nela mia città non riesco a trovare cibo per gerbilli e purtroppo non posso tornare in quella città a prenderlo ogni volta.

Quindi vorrei sapere dai più esperti cosa posso dargli da mangiare, escluso il cibo per gerbilli in vendita.

Può andare bene quello per criceti?

ciao beh complimenti per la scelta dei gerbilli!!

Cmq il cibo per gerbilli non ha senso comprarlo perchè cmq costa tanto ed è uguale a tutti gli altri.

Ti consiglio di prendere quello per le cavie o per i conigli, perchè quello per i criceti contiene troppi semi di girasole ed arachidi che per i gerbilli vanno dati sporadicamente come regali!!! i semi soprattutto sono troppo grassi!!

Per il resto se vuoi integrare il cibo mettici qualche lenticchia o magari piselli secchi, e poi se vuoi un pezzettino di mela o altra verdura ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prendere quello per le cavie o per i conigli, perchè quello per i criceti contiene troppi semi di girasole ed arachidi che per i gerbilli vanno dati sporadicamente come regali!!! i semi soprattutto sono troppo grassi!!

attenzione,ogni marca ha una propria percentuale di elementi nel mangime;un mangime per criceti che non contenga,come detto da meary,semi di girasole o ne contenga il meno possibile è ottimo,i semi contenuti nel mangime per criceti sono per lo più gli stessi del cibo per gerbilli,ma variano in quantità(come già detto,tutto varia dalla marca,le marche di qualità hanno più elementi nel mix e meglio dosati);un cibo per cavie o per conigli di ottima qualità non andrà mai e poi mai bene per un gerbillo,visto che l'unico cibo secco che una cavia ed un coniglio possono mangiare,essendo erbivori stretti,sono pellet,fieno pressato,se dato al gerbillo ne conseguerebbe una sicura carenza alimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prendere quello per le cavie o per i conigli, perchè quello per i criceti contiene troppi semi di girasole ed arachidi che per i gerbilli vanno dati sporadicamente come regali!!! i semi soprattutto sono troppo grassi!!

attenzione,ogni marca ha una propria percentuale di elementi nel mangime;un mangime per criceti che non contenga,come detto da meary,semi di girasole o ne contenga il meno possibile è ottimo,i semi contenuti nel mangime per criceti sono per lo più gli stessi del cibo per gerbilli,ma variano in quantità(come già detto,tutto varia dalla marca,le marche di qualità hanno più elementi nel mix e meglio dosati);un cibo per cavie o per conigli di ottima qualità non andrà mai e poi mai bene per un gerbillo,visto che l'unico cibo secco che una cavia ed un coniglio possono mangiare,essendo erbivori stretti,sono pellet,fieno pressato,se dato al gerbillo ne conseguerebbe una sicura carenza alimentare.

allora non per niente, ma hai mai avuto gerbilli? non è una critica ma semplice curiosità. Perchè io ti assicuro che li ho da quasi due anni e non hanno mai avuto deficit alimentari, ne ho provati tanti di cibi e quelli per criceti non è mai andato bene nessuno....cioè se uno ha voglia di stare a levare tutti i semi di girasole ben venga!!!

ecco cosa mi viene in mente allora.... Probabilmetne il cibo che compro io adesso non è quello di ottima marca per cavie e conigli, anzi di sicuro, e ti posso assicurare che ha una buona varietà di cose dentro...ho detto quello per cavie e conigli perchè davanti nelle foto della busta ci sono cavie e conigli!!! Cmq quello per criceti si va bene, ma ci sono sempre troppe cose grasse...per quello lo sconsiglio!!

certo poi io come ho detto integro anche con lenticchie e piselli secchi, e pop corn naturali!!

se un animale ha delle carenze lo noti...e poi se proprio uno vuole in fase di crescita o ad una gerbilla incinta gli si danno le camole della farina...ma sono ipernutrienti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha molto significato le immagini che pongono sulla confezione,ma il loro contenuto,il cibo che mi hai descritto non differisce poi di molto da quello per criceti e gerbilli,per un gerbillo va più che bene;se intendevi il mangime ottimo per cavie e conigli,costituito da un solo ingredienti ovviamente in questo caso avrebbe danneggiato il gerbillo con ovvie carenze.

comunque no,putroppo non ho mai avuto occasione di possedere gerbilli^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...