Vai al contenuto

Estate: Asfalto Rovente

iamdonatella

Recommended Posts

qui da me ci sono ormai gia' 30 gradi, presto ce ne saranno 40 praticamente invariati tra notte e giorno.... le strade qui normalmente sono di cemento, ma in alcune zone c'e' l'asfalto, perche' rifare le pavimentazioni in cemento e' un lavoro lungo e costoso e allora posticipano di un po' facendo il manto in asfalto.

camminando sull'asfalto quando fa cosi' caldo lo si sente squagliarsi sotto i piedi.

cosa fare per i cani?

non vorrei rinunciare alle lunghe passeggiate con la mia greta, ma non vorrei che queste le creassero brutti problemi.

per ora si esce al mattino presto e nel tardo pomeriggio e la sera, ma tra un mesetto la differenza tra notte e giorno sara' minima.

avete qualche suggerimento?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai un terreno erboso vicino dove portarli x questo periodo ,in modo da evitare il piu possibile l asfalto?so che esistono in commercio delle "scarpette x cani",ma francamente io preferirei proteggere la loro dignita personale ,visto che non ci sono problemi medici sulle zampe......

se io fossi un cane e il mio umano mi mettesse le scarpette gli sputerei in faccia! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

francamente altra soluzione non vedo!

p.s.benvenuta nel club!anche a firenze d'estate superiamo i 40 gradi....una delizia veramente!pensa che io devo lasciare l'aria condizionata accesa in casa tutto il giorno x via del cuore della molly.....chissa se quest anno ce la fara a superlarla l'estate :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente ho 2 parchettini vicino a casa per cui per i bisogni problema non c'e'.

e sulle scarpette concordo anch'io!

qua ci sono persino 'griffate' con i famosi nomi come le scarpe da tennis x umani, ma non oso NO NO NO NO!!!

ma mi mancheranno le nostre passeggiatone lunghissime...

vabbe' che a giugno arrivo in padania e li' sara' piu' fresco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' che a giugno arrivo in padania e li' sara' piu' fresco!!!

la PADANIA non esiste, si chiama Pianura PADANA... grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

hiihihhihihi io vivo nella pianura padana e padania non si intende sempre la stessa cosa nina.. quindi non offenderti.

padania si intende anche la regione lombardia e tutte le regioni bagnate dal po, Padania termine usato per indicare regioni dove si parla dialetto gallo-italico.. (anche pianura padana) Ma non è offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT, da wikipedia.it:

Padania è una denominazione geografica che originariamente identificava le regioni della Val Padana, in sostituzione dell'arcaico lombardia, in uso prima dell'unità d'Italia per indicare le regioni dove si parlavano dialetti gallo-italici. Il termine è tuttavia rimasto generalmente poco diffuso, talvolta utilizzato in relazione ad alcune manifestazioni culturali omogenee.

e... qui meglio chiudere... non volevo certo scatenare un putiferio!!!

ritornando ai piedini della mia greta, mi sa che la faro' correre nel parco e camminare il meno possibile sulle strade.

ma ai cani si possono 'scottare' le zampe? voglio dire, in estate quando camminano sulla sabbia rovente... non gli succede nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sto avendo a che fare anche io con questo problema da quando è uscito questo caldo assurdo, per fortuna c'è il giardino quindi il mio bau non deve mettere le zampette sull'asfalto per troppo tempo, e una volta in casa c'è il marmo fresco che gli piace tanto ^__^

però ricordo in particolare quando ero a milano che era diventato un bel problema, tanto che ad ogni passeggiata aveva le zampettine doloranti. quindi spesso gli facevamo degli impacchi con una pomata apposta per proteggergli i cuscinetti e gli bagnavamo spesso le zampette in modo che non sentisse troppo il caldo..

speriamo che non torni a scottarsi nonostante la calura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...