Vai al contenuto

L'amore Che Ci Danno

Mistery

Recommended Posts

Stavo facendo un "giretto" su internet ed ho trovato questo articolo che mi ha commosso,come sempre,quando si tratta dell'immenso amore che solo gli animali ci sanno dare..

Separata da padrona, cagna muore

Vegliava l'anziana donna in coma

La sua padrona 91enne era ormai in coma irreversibile, e così tutti hanno pensato che ormai fosse inutile lasciare che quella cagnetta restasse al capezzale dell'anziana amica nella casa di Bordighera, nell'Imperiese. Ma quando l'accalappiacani si è portato via il pastore femmina di 7 anni, l'animale non ha retto: non appena aperta la porta del furgone, la cagnetta è stramazzata, uccisa dal dolore della separazione.

Nella sua vita, ha raccontato il veterinario dell'animale al presidente della Lega per la difesa del Cane di Ventimiglia, Danilo Roda, che è stato testimone dell'accaduto, la cagna non aveva mai conosciuto né il collare né il guinzaglio, perché Renata, la sua padrona, l'aveva allevata sin da cucciola in assoluta libertà all'interno di uno spazioso giardino dove viveva anche un altro pastore tedesco, un maschio morto lo scorso anno.

E dopo la scomparsa del lupo, in quella casa di Bordighera erano rimasti solo la cagna, la sua anziana padrona e la badante, che negli ultimi giorni ha più volte tentato, ma senza successo, di convincere l'animale a mangiare almeno un biscotto. Ma lei, dopo il ritorno di Renata dall'ospedale, era apparsa subito sofferente, come se, ha spiegato Roda, "avesse sentito l'odore della morte".

Per una settimana l'animale è rimasto accoccolato a fianco del letto della donna, ormai in coma. Fuggiva in giardino solo quando qualche sconosciuto entrava in casa. Ma non appena l'intruso si allontanava tornava al capezzale di Renata. E l'accalappiacani ha dovuto trascinandola via con il laccio, perché lei, dal letto della sua padrona, non aveva alcuna intenzione di andarsene.

E così, quando è stata portata via con la forza, è morta dalla disperazione.

Che aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi dicono che i cani non sono meglio delle persone!!!!

Ma se la lasciavano al capezzale delle vecchietta???

Anche io ho letto storie simili mi ricordo bene una di un cagnolino che praticamente si era trasferito sulla tomba del padrone e di un altro che tutti i giorni andava a trovare il proprio padrone all'ospedale!!

Ed ho pure un esperienza diretta la cagnetta dello zio di mio padre, quando ormai lui era al letto proprio come questa anziana signore non faceva avvicinare nessuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dolcezza poverina.... :bigemo_harabe_net-102: mi dispiace tanto.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una storia estremamente commovente ecco perche' li amiamo tanto,

oggi parlavo con mia moglie proprio di questo problema che sembra stia verificandosi con lilly.

Nonostante in casa siamo in quattro che giochiamo con lei quando si tratta di uscire non vuole saperne se non sono io a portarla fuori si pianta a terra

da un lato cio' mi lusinga pero' ecco pensavamo a quando qualche volta non potro' cosa potra' succedere? non vorrei che le pigliasse la malinconia cosa devo fare?

ciao michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè fortunato,

io penso che dovresti cominciare a farla abituare ad uscire anche con gli altri componenti della famiglia, perchè veramente poi ci saranno problemi per cui non sarai tu a poterla portare fuori saranno guai!

Prova all'inizio ad uscire tutti insieme e poi quando lei è distratta te ne vai, in modo che si abitui a stare anche con gli altri!

Penso che si dovrebbe fare così, ma non ne sono sicura...penso che ti convenga aprire un topic apposta!

Baci

Ary & Pepy

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè fortunato,

io penso che dovresti cominciare a farla abituare ad uscire anche con gli altri componenti della famiglia, perchè veramente poi ci saranno problemi per cui non sarai tu a poterla portare fuori saranno guai!

Prova all'inizio ad uscire tutti insieme e poi quando lei è distratta te ne vai, in modo che si abitui a stare anche con gli altri!

Penso che si dovrebbe fare così, ma non ne sono sicura...penso che ti convenga aprire un topic apposta!

Baci

Ary & Pepy

grazie ary, seguiro' il tuo consiglio per un nuovo topic.

il problema e' che quando io sono a casa perche' lavoro di notte gli altri vanno tutti a lavorare e tornano in orari diversi mentre lilly si e' abituata a scendere e fare i suoi bisogni in quegli orari che non c'e' ancora nessuno tranne me.

mah! vedremo di organizzarci.

ciao michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia triste...

Anche Junior il cane di mia zia, che ormai non c'è +, stava sempre sul letto accanto a lei fin quando nn è morta, per fortuna mangia, perchè secondo me, pensa che sia andata a fare i controlli abituali e che poi ritornerà...e credo che stia ancora aspettando...chissà! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...