Vai al contenuto

Info Per Acquisto Geko

Nakkio

Recommended Posts

ciao a tutti innazi tutti voglio salutarvi dato che mi sono appena iscritto :)

comunque volevo dirvi io in questo periodo sono molto intenzionato a comprarmi un geko leopardino ,mi affascina moltissimo come animaletto il problema e che sono totalmente disinformato sia su cosa debba mangiare , su come dovrebbe vivere in che ambiente e dei vari prezzi , in pratica mi serve sapere tutto

grazie a tutti coloro che mi risponderanno :)

ciao Nakkio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a te!

ancora nessuna risposta?

guarda, nn x essere antipatica, ma mi sembra proprio che su questo forum le risposte siano date a contagocce...

io vivo all'estero e quindi nn ti so dare molte informazioni su dove puoi comprare cibo (probabilmente avrai un negozio di animali nei paraggi) x il tuo eventuale leo, comunque mangiano grilli, camole, kaimani e a volte, se sono grandi abbastanza, pink mouse (topolini appena nati)

I grilli e le camole le trovi anche su internett, ma se le compri su internett dovrai sicuramente comprarne in grosse quantità, cosa che nn sempre è consigliabile dato che a volte hanno alti tassi di mortalità.

X informarti sulla dieta e le cure potresti provare a cercare sulla grande rete, esistono molti siti pieni di informazioni sui leo, se capisci l'inglese o il tedesco poi i siti si moltiplicano immediatamente

nn so se posso darti indirizzi, nn so com'è la policy di questo forum, quindi dovrai trovarteli da te (prova su google!)

insomma, in bocca al lupo col geco, se te lo procuri; sono delle creature stupende e incredibilmente simpatiche, da quando ho preso il mio nn guardo + la tv :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta , si ho un negozio di animali qui nel mio paese , 5 minuti a piedi e un veterinario amico di famiglia

il problema e che putroppo sn ancora abbastanza disinformato , piu o meno i prezzi me li sapresti accennare ? cosa sono le camole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le camole sono delle piccole larve che vivono nella farina o nel miele; ce ne sono di sicuro anche altri tipi, ma queste sono quelle che mi vengono in mente ora

i gechi sono insettivori (in effetti sono onnivori...)

gli insetti che dai al tuo geco nn dovrebbero essere + grandi dell'intera larghezza della testa, a parte i kaimani o le larve chetinate che possono essere + grandi

nn dare i kaimani a gechi molto piccoli o deboli, xchè mordono è potrebbero fargli male

è importante variare e integrare con minerali e vitamine

Il mio geco nn mangia verdura xchè le ragazze che lo avevano prima di me lo hanno completamente disabituato, io nn sono ancora riuscita a fargliene mangiare ma ci provo

come ho detto, vivo all'estero e nn ho la + pallida idea dei prezzi in Italia

Ma su internett hanno di sicuro anche i prezzi

tra l'altro, se compri il geco nel negozio vicino a casa tua forse ti sanno dare loro qualche risposta in proposito.

Comunque se vuoi saperne di + è meglio che ti fai una googlata sul geco leopardo, c'è molto da imparare sui siti che trovi, oppure potresti procurarti il manuale dei gechi, anche lì trovi un sacco di informazioni utili

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sardina ma che geco hai? I gechi leopardini sono carnivori...non onnivori...se hai un leo è logico che nn mangia verdure....

x nakkio....i leo sono gechi diffusi...non costano molto..ma comunque il prezzo varia da morph a morph...sono gechi desrticoli che vivono bene con una temperatura che arriva fino ai 30 gradi e che non deve scendere sotto i 18...non hanno bisogno di terrari molto grandi...se sei alle prime armi ti consiglio di usare come substrato carta assorbente o un tappetini sintetico... non hanno bisogno di lampade uv ma solo di un buon integratore....spero di esserti stata utile e di non aver risposto troppo tardi!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...