Vai al contenuto

Calopsite Appena Nato


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio e scrivo perchè ho una coppia di calo da pochi mesi e di 4 uova deposte una si è schiusa ed è nato il piccolo

Ora il piumaggio del piccolo è già completo (manca solo la parte del collo) e lui vuole uscire dal nido ma una volta uscito ho notato che le zampe sono prive di unghie quasi come fossero amputate.

essendo la prima volta che mi nasce un calo volevo sapere se è normale e le unghie cresceranno in seguito (visto che le zampe sono ancora rosa e non grigie come quelle dei genitori) oppure c'è qulache problema.

Sono preoccupato perchè adesso non riesce a tornare nel nido e ce lo devo mettere io

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :bigemo_harabe_net-122:

Ma non riesce a tornare nel nido perchè non riesce a saltare? Quanto tempo ha il piccolo?

Io credo che le unghie dovrebbero cominciare a crescere entro breve, ma se il problema persiste e non riesce a saltare converrebbe portarlo da un vet per una visita di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso riesce ad uscire da solo ma poi non riesce più ad entrare nel nido perchè non avedo le unghie non riesce ad aggrapparsi alla gabbia.

L'ho guardato anche stasera e le dita in punta sembrano come tagliate cioè sono senza unghie il piccolo avrà penso 2 o 3 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque devi aspettare un mese prima di dare opinioni affrettate, infatti è dopo un mese che raggiungerà l'autonomia, se dopo un mese non compaiono le unghie vai dal veterinario...e prova intanto ad aumentare le dosi di calcio nella sua alimentazione...

Potresti mettere delle foto del nido????

Perche tu hai detto che non riesce ad aggrapparsi alla gabbia....mi sembra strano, il nido dovrebbe essere dotato di un piccolo trespolo per facilitare l'entrata nel nido....prova a mettere le immagini.....e comunque tra poco il tuo calo sarà autonomo....tienilo sott'occhio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...