Vai al contenuto

Problema Con Pesce Rosso


Cristina89

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho da quasi 9 mesi un acquario da 10 lt con due pesci rossi solo che in questi giorni uno dei due non sta più tanto bene... nella foto qui sotto, anche se venuta un po male, si vede alla destra del pesce come un rigonfiamento nella pancia con una specie di nodulo bianco e non riesco a capire cosa possa essere. Sembrerebbe stare bene, è sempre in movimento anche se a volte fa fatica a nuotare e mangia regolarmente.

In un negozio di pesci mi hanno consigliato di cambiare mangime, secondo voi può servire a qualcosa?

http://img71.imageshack.us/img71/987/pese2piuscurolp1.jpg

Help me!

Grazie per la risposta...

Cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora io..... :bigemo_harabe_net-134:

dopo che mi è morto quello ne ho preso un'altro da circa 5 giorni... sembrava stasse bene ma ho visto, già dal primo giorno, che spesso si rifugia sul fondo e sta lì per parecchio tempo. L'altro, quello rimasto vivo, invece sta benone ed è sempre in attività quindi ho pensato non fosse un problema d'acqua visto che l'ho appena cambiata... che sia un comportamento del pesce? però non mi sembra stia benissimo...boh....forse non si è abientato molto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo...puoi anche provare a passare tutta la vita in un appartamenteo 2x3 (mi viene in mente un film di Renato Pozzetto: "Ragazzo di campagna"...non sò se te lo ricordi...affitta una casa 2x3)...ma se tieni agli animali di solito cerchi di dargli una degna sistemazione (puoi anche tenere un gatto tutta la vita nel trasportino...ma povero gatto!!!!)

Tutto ciò è dimostrato che i pesci rossi che teniamo in bocce o simili hanno vita breve e non riscono a raggiungere l'età di 25 anni che è la loro aspettativa di vita...

Abbiamo tutti la mania di comprare pesci rossi (me compreso fino a pochi anni fa) che hanno bisogno di vasche enormi...e ignoriamo l'esistenza dei Betta Splendens che sono un pesce magnifico e solitario (per necessità...uccide gli altri maschi) che ha bisogno di soli 8-10 litri...quello sì sarebbe l'abitante ideale per un mini-acquario....oppure un bell'allevamento di gamberetti...piccoli e colorati...la temperatura invernale non penso sia un problema siccome le nostre case sono ultrariscaldate...e poi al massimo un piccolo riscaldatore non ci farà andare in rovina!!!

Pensaci...i miei ora nuotano in un 10.000 litri...lì sì che stanno comodi!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nè i soldi nè lo spazio per acquistare un acquario da 10.000 lt..

voglio sottolineare che io TENGO agli animali e tutti hanno una degna sistemazione: gatti hanno giaridno di 600 mq, il cane ha un giardino delle stesse dimensioni ed esce spesso..forse tu hai solo i pesci rossi come animali, ma io no, e non osso permettermi un acquario da 10.000 lt..a questo punto i pesci dovrebbero restare nel mare, e non venire tolti dal loro ambiente per soddisfare un desiderio umano..ma ci tengo a sottolineare che io ci tengo davvero a tutti i miei animali e quando ho preso i pesci rossi non sapevo della loro necessità di vasche enormi..inoltre penso che se i pesci orssi fossero tristi in quell'ambiente si vedrebbe e io non lo noto affatto..sono anche molto socievoli con gli umani..e ti dico anche che quando li ho presi non stavano in una vasca molto grande ed era anche piena di pesci rossi, ma davvero piena..non metto in dubbio che in 10.000 lt starebbero molto meglio, ma ripeto non posso permettermelo..certo, potrei anche comprare un acquario da una sessantina di litri, che potrei permettermi, o megli potrebbero i miei genitori, perchè io ho solo 14 anni..anche se penso io a tutti gli animali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande piccola amica, sei proprio sicura che la tua fontana sia da 10 litri? 10 litri non sono neanche un secchio di acqua, sarà più grande... se dovesse essere di 10 litri, fatti regalare un'acquario più comodo... mettitelo in camera e goditi i tuoi pesciolini... e continua a crescere così, con la tua grande passione x gli animali...baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...