Vai al contenuto

Pappagallino Malato?!


Ospite

Recommended Posts

Salve, il mio pappagallino ha un problema...rimane con la testa sempre all'insù...ho messo due foto per farVi capire!

Qualcuno mi ha consigliato di metterlo in un posto all'ombra in ambiente umido e lontano da rumori e usare un multivitaminico come idropluvirit gocce, perchè si pensa che abbia un problema neurologico...

Io non capisco cosa gli è potuto capitare, cmq sia Voi cosa mi sapete dire?!

grazie

ecco i link:

http://img256.imageshack.us/img256/5145/foto2kw2.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/7472/fmpreviewan2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

L'unica cosa che mi è venuta in mente è un'infezione da Paramyxovirus, che negli ondulati da anche torcicollo conseguente ad una encefalite. Ha per caso diarrea? Ma non potrei dirti di più, occorre un esame del veterinario, perchè potrebbe essere sintomo anche di altre patologie.

Le cause più comuni di torcicollo: encefaliti, tossicosi (avvelenamento) da metalli pesanti, otiti, ipovitaminosi B1.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina l'ho portato da un veterinario della zona che gli ha diagnosticato una otite...mi ha prescritto un atibiotico:

SULFAChinossalina 2% SULFADIMETOSSINA 1% DIAVERIDINA 1%....10 gocce in 100 ml di acqua + Multivitaminico Idroplurivit, 5 gocce in 100 ml....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando a casa ho visto un peggioramento almeno credo...sembra che gli sia aumentata di grandezza la tiroide, prima nn si vedeva il gozzo, adesso invece si vede è sembra gonfio...sta con gli occhi chiusi...

Il veterinario mi ha detto che la probabilità di soppravvivenza è al 50% come al 50% che nn cè la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo il pappagallino non ce lha fatta...oggi nn riusciva + a saltare per mangiare e bere nel beverino!

Mi sa che questa cura l'ha fatto ammalare ancora di +...l'unica cosa è stata ke stamattina il collo sembrava quasi normale...Cmq pazienza, ci sono rimasto male appena l'ho visto morto...Prima di morire si è avvicinato al piattino che gli avevo messo per mangiare(visto che non poteva volare) si è sistemato per il lungo ed è morto con gli occhi aperti. :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto! Forse erano in gioco delle infezioni secondarie in stadio già avanzato, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...