Vai al contenuto

Voliera Da Esterno


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un novizio di questo forum.

Da qualche settimana sono in possesso di una coppia di Inseparabili che sto tenendo in una gabbia.

Vorrei costruire o comprare una voliera da esterno fissa, da mettere in una zona ombrosa del mio giardino.

L'unico dilemma che ho è quello del fondo. Tra i vari messaggi vedo che l'opzione più gettonata è quella del fondo mobile a cassetto oppure quella di creare una base in cemento.

A me piacerebbe invece lasciare la terra naturale del giardino come base. Vorrei sapere dai più esperti quali sono le controindicazioni, pregi e difetti di questa soluzione.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

la terra non è molto indicata , potrebbe contenere insetti , parassiti o funghi dannosi ai pappagalli o potrebbe nascere dell'erba velenosa per loro .

per il fondo dipende da come vuoi fare grande la voliera, se è una voliera piccola o media puoi usare il fondo a cassetto con la sabbia , ma se è grande o molto grande cambiare la sabbia quando deve essere pulita la voliera è complicato.

potresti usare anche la carta ma gli inseparabili adorano fare con la carta piccoli pezzettini strappandola col becco e farebbero molto sporco , non te la cosiglio.

la base di cemento per pulirla è un po' complicato ma potresti metterci il cassetto e dentro uno strato di cemento , così per pulirlo lo tiri fuori .

se ci fai sapere qualche notizia sulla voliera potrò dirti di +, ad esempio lunghezza , altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Portaspada ti ha elencato ottimamente i difetti di un fondo in terra: un fondo di questo genere infatti diventa l'habitat ideale di molti parassiti, che vi restano, alcuni, anche per molti mesi. Io ti consiglierei un fondo in cemento, di facile pulizia, sempre considerate le dimensioni della voliera esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...