Vai al contenuto

Consiglio Denti

Betty85

Recommended Posts

Ciao,

io ho un vecchio barboncino di circa 14 anni, apparteneva a mia nonna che lo ha sempre nutrito con pollo lesso; ha perso molti denti (sono rimasti solo i canini e i molari) e quelli che sono rimasti sono ricoperti da uno strato di tartaro (verde) molto spesso, ho notato che uno dondola anche e senza dubbio gli fanno anche molto male, per non parlare dell'alito che UCCIDE!!! :bigemo_harabe_net-134:

Io gli compro il cibo in scatola e lo mischio con un po' di pane o pasta per non dargli solo carne; gli piace molto il pane ma se gli do pezzi con la corteccia troppo grandi non ce la fa a masticarli. Poverino! :bigemo_harabe_net-102:

Secondo voi sarebbe meglio estrarre i denti? starebbe meglio? ma poi come fa a mangiare?

Sicuramente anche solo una igiene orale dal veterinario sarebbe molto costosa, e, mi hanno detto, anche molto stressante x lui.

Cosa mi consigliate??????

Link al commento
Condividi su altri siti

l'igene orale in questi casi è sempre consigliabile.....lo strato verde di tartaro non va affatto bene .....inoltre ricorda che al di la del mangiare(ci sono dei cani che riescono a mangiare i croccantini anche senza denti)un infezione ai denti trascurata puo portare in seguito all estendersi dell infezione ad altre parti dell organismo......

l'igene dentale normalmente si fa in anestesia ,per cui il cane non è particolarmente stressato....il problema è che avendo gia 14 anni non so se sia consigliabile sottoporlo ad un anestesia generale,bisognerebbe fare le analisi del sangue e gli altri controlli x vedere se è in grado di esservi sottoposto.......

comunque ti consiglio una visita urgente dal veterinario ,che sicuramente è la persona piu indicata x consigliarti e dirti come affrontare il problema........

facci sapere un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...