Vai al contenuto

Arriva Il Coniglio Ariete Mi Aiutate Col Recinto


canada

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-104: mi aiutate tra una settimana arriverà un coniglietto nano ariete ed ho l'intenzione di costruirli un recinto nella mia aiuola in cortile.

purtroppo però non è molto larga solo 52 cm, ma però è lunga 4 metri e io pensavo quindi di tirare via l'erba e di sistemarlo li.

ma ecco i miei quesiti::::

- con che rete lo faccio??

-devo metterla anche sotto terra??

-che pavimento ci metto, va bene il terreno??

-sopra la copro??

-quanto deve essere alta??

-cosa ci metto dentro??

-la casetta e poi??

-dove gli e lo metto il mangiare??

-è esposta al sole purtroppo,come faccio a proteggerlo??

-ci posizziono 1a pianta vicino o anche 3 o 4??

-come deve essere la casetta??

-e gli altri accessori??

-è vero che potrebbe prendere delle infezzioni alle orecchie??

-contro cosa devo vacinarlo??

ho sentito che il vero ariete nano pesa 1 kg/o e mezzo, mentre quello del negozio mi ha deto che arriva anche ai 5 kg, quanto pesa?? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: mi aiutate tra una settimana arriverà un coniglietto nano ariete ed ho l'intenzione di costruirli un recinto nella mia aiuola in cortile.

purtroppo però non è molto larga solo 52 cm, ma però è lunga 4 metri e io pensavo quindi di tirare via l'erba e di sistemarlo li.

ma ecco i miei quesiti::::

- con che rete lo faccio??

-devo metterla anche sotto terra??

-che pavimento ci metto, va bene il terreno??

-sopra la copro??

-quanto deve essere alta??

-cosa ci metto dentro??

-la casetta e poi??

-dove gli e lo metto il mangiare??

-è esposta al sole purtroppo,come faccio a proteggerlo??

-ci posizziono 1a pianta vicino o anche 3 o 4??

-come deve essere la casetta??

-e gli altri accessori??

-è vero che potrebbe prendere delle infezzioni alle orecchie??

-contro cosa devo vacinarlo??

ho sentito che il vero ariete nano pesa 1 kg/o e mezzo, mentre quello del negozio mi ha deto che arriva anche ai 5 kg, quanto pesa?? :bigemo_harabe_net-146:

ciao, l'era che erba è? se è buona ovvero di quella che può mangiare non gliela tirare, sarà felice di trovarla.

La rete sicuramente devi metterla almeno mezzo metro sotto perchè loro scavano e sono anche parecchio bravi ;=) e deve essere alta ameno 1 metro in altezza( anche 1,50m) perchè alcuni sono dei bravissimo saltatori

Il terreno è il loro ambiente naturale per cui non rovinare ciò che la natura gli offre

mettigli dentro una casetta o qualcosa in cui possa rifuggiarsi quando c'e' sole o pioggia o anche solo per dormire, e ho letto che potresti mettergli anche delle anfore d'argilla rotte abbastanza grandi in cui loro possono rifuggiarsi.

Le casette sono di vari materiali, c'e' chi li mette di plastica( ma grossa perchè altrimentio potrebbero mangiarla) c'è chi la prende in legno così la rosicchiano divertentosi.

I vaccini sono 2 : MEV e MIXO la prima volta ti consiglio di fargli fare un esame delle feci e un'analisi del sangue.

Puoi mettere il cibo in una bella ciotola e ricordati di comprargli un beverino per l'acqua.

Se quello ti ha detto che può arrivare a pesare 5kg allora ti rifilerà un coniglio ariete normale, perchè quelli nani pesano intorno ai 1500gr( peso ideale).

Se tu potessi piantare dell'era gatta o odori che possono mangiare penso che lo faresti felice una volta che spunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...