Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

da ieri sera ho notato che la mia piccola Eddie mangia meno del solito (razione normale: circa 400g di verdure al giorno)..ieri aveva lasciato qualche pezzetto...e stasera la sua ciotola è ancora piena per metà...idem per il fieno...peòr non appena le porto la ciotola con le verdure comincia a correre e a saltare e ci si fionda...mangiando solo qualche boccone....sto inziando davvero a preoccuparmi...nei libri che ho e nella rete ho letto che il comportano anomalo di Eddie in questi due giorni può essere sintomo di gravi problemi... :bigemo_harabe_net-102:

Ammetto che sono piuttosto spaventata...

Ho provato a tastarle la pancina, ma non mi sembra gonfia o che abbia qualcosa di diverso dal solito (ma ovviamente io non sono un vet...)

Una nota è che le ho fatto i due vaccini (mixomatosi e mev), ma li abbiamo fatti circa due settimane fa, comunque la piccola continua ad essere vivace e a saltellare qua e là come ha sempre fatto...e questo in parte mi consola...ma non riesco a star tranquilla :unsure: :unsure:

Se vedo domani non ha ancora toccato cibo, la porterò subito dal vet...a costo di chiamarlo di sabato mattina è.é

P.S.

Durante la visita il vet ha detto che era tutto nella norma, la coniglia era sanissima e in ottima forma...

Inviato

Santo cielo ma lo sai che anche la mia Ciliegia è nella stessa e identica situazione??? Mi sono connessa proprio per aprire un topic come il tuo! Non so cosa possa essere accaduto... Anche lei, che di solito divora tutto in cinque minuti, lascia mezza ciotola di verdure! Stamattina ho ritrovato pezzetti di sedano che le avevo dato per cena. Non è mai successo da quando la conosco... Però come dici tu si comporta sempre come al solito. E' vivace, corre, saltella ecc ecc. Ho notato che in particolare lascia il sedano, mentre il resto più o meno lo mangia tutto, anche se con estrema lentezza. Il sedano è fresco quindi non è quello il problema... Non so... Ha sempre divorato tutto velocemente quindi non so cosa pensare... Se può consolarti io non ho fatto nessun vaccino. Chissà... Forse sentono l'arrivo della primavera?

Il fieno lo mangia anche se di meno rispetto a prima... Poi ho notato una cosa strana... Ultimamente le è preso a scavare nella cassetta igienica dei bisogni. Prima lo faceva quando usavo il tutolo di mais, ma con il pellet non l'aveva mai fatto. Sembra più nervosa...

Aiutateci! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Stamani (o ieri mattina...insomma sabato mattina) sono andata dal vet...e gli ho parlato...mi ha detto innanzitutto di calmarmi e di smettere di essere terribilmente apprensiva...anche perchè nella nottata Eddie aveva mangiato qualcosa..aveva lasciato solo un pomodoro e un pezzetto di finocchio...

Quando son tornata a casa verso l'ora di pranzo la piccola aveva divorato praticamente tutto, tranne il pomodoro che era sparso per la gabbia dove ha la ciotolina =_= (e che le tengo sempre aperta :P), aveva mangiato anche parecchio fieno..mi sono sentita infinitamente felice...soprattutto quando stasera le ho portato la sua ciotola colma di verdure e lei ci si è avventata contro come una furia mangiando di gusto!

Non sapete quanto mi ha resa felice quella piccola peste! Martedì comunque devo rivedere il veterinario che vuole sapere come sta la piccina...(se stava male lo chiamavo anche a pasqua o pasquetta :P)

gig e piccola forse le nostre tre nigliette sentono davvero la primavera...beh in fondo è la stagione degli amori...e Eddie non è ancora sterilizzata....

Per quanto riguarda atteggiamenti strani verso la lettiera non ne ho notati nella mia niglietta (anche io uso pellet) l'unica cosa è che magari ha ricominciato a spallinare qua è là...ma niente scavi dalla volta in cui aveva fatto il nido nella casetta...(aveva ammuchciato il pellet per impedire l'accesso alla tana...)

P.S.

Buona pasqua a tutti!!!! :bigemo_harabe_net-104:

Inviato

Ciao a tutti, come si dice: ma il comune è mezzo gaudio!, anche wally mangia meno e anche lui lascia il sedano che di solito divora felice.

In questi giorni è anche giù di tono, sta sdraiato ovunque, sembra senza forze tanto che oggi chiamo il Vet. così già che gli devo fissare il richiamo della vacinazione gli fa una visitina. Poi vi dico. :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

bah, la mia sembra sempre una morta di fame...ihihi...mi sta sempre tra i piedi a chieder cibo a me a mio marito e agli ospiti. se i miei amici non mi conoscesero penserebbero che non le dò mai da mangiare...ihihih...Ho notato solo che lei muore di sonno...ma del resto anche io sarà la primavera...

Inviato

Allora possiamo tranquillizzarci... Se i nostri pelosi sono un pò assonnati e poco affamati sarà la primavera. In effetti in questi giorni di festa CIliegia ha mangiato di più! Si vede che l'effetto "cambio di stagione" sta già svanendo! Ha proprio ripreso tutto dalla sua padrona... Infatti il mio appetito resta sempre enorme in tutte le stagioni! :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

Si ora son più tranquilla anche io dato che il leone travestito da dolce pelosetta con le orecchie lunghe ha ricominciato a mangiare tantissimo...Eddie è di nuovo affamatissima, divora qualunque cosa le si presenti davanti....compresi i miei pantaloni...(solo qualche morsetto qua e là fortunatamente :P)

Si vede che sarà stata la pasqua e il cambio di tempo...visto che fino alla settimana scorsa qui era piuttosto freddo mentre in questi ultimi 4 giorni si girava tranquilli a mezze maniche ^_^

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...