Vai al contenuto

Importante


max79

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-134: ciao a tutti, sono massimo io ho un caly.. ha circa 8 mesi ha un buon carattere mangia a volontà beve in quantità gira per casa con tranquillità. gli è spuntata una macchia piccola scura sulla zampa destra devo preoccuparmi? da cosa può dipendere? ultimamente ho notato che se in giardino trova prezzemolo lo mangia con gusto ma non sarà pericoloso?vi ringrazio a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzemolo...beh, non ne ho la più pallida idea. per la macchia sulla zampa potresti magari postarci una foto, così senza vederla non è possibile fare ipotesi attendibili. in ogni caso se sei preoccupato portalo da un vet specializzato in rettili e fagli vedere la macchia.

però non ho capito se lo tieni in un camaleontario, se usi lampade....perchè magari,se così fosse potrebbe essersi scottato con qualche lampada...dico potrebbe, ma non fare troppo affidamento su questa ipotesi, perche non avendo visto la macchia non mi posso pronunciare...era solo una possibilità a cui avevo pensato. comunque credo che tu faccia prima a portaro da un vet... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-134: ciao a tutti, sono massimo io ho un caly.. ha circa 8 mesi ha un buon carattere mangia a volontà beve in quantità gira per casa con tranquillità. gli è spuntata una macchia piccola scura sulla zampa destra devo preoccuparmi? da cosa può dipendere? ultimamente ho notato che se in giardino trova prezzemolo lo mangia con gusto ma non sarà pericoloso?vi ringrazio a tutti

penso che il prezzemolo sia pericoloso x i nostri animaletti xkè tossico

difatti anke per l'uomo il sovradosaggio di prezzemolo ha effetti collaterali tipo vomito, nausea, capogiri... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un camaleonte in giro per casaaaa...!?!? £@@£ tra la polvere e i germi ti lascio immaginare. Un consiglio lascialo nel terrarietto controlla che tutti i parametri siano apposto( temperatura,umidità ecc..) al massimo fagli fare del basking sotto il sole diretto per qualche oretta..la macchia scura può essere data da una cattiva muta..controlla bene l'umidità è importante..A proposito usi una teca in vetro o in rete? la seconda è quella più idonea..peril prezzemolo non sò dirti, sò che avvolte aggiungono alla loro dieta cualche foglia o frutta..Cia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...