Vai al contenuto

Problemi Genetico Ai Testicoli

Faith

Recommended Posts

Al mio Aki, non sono scesi i testicoli, il veterinario ha detto che forse non scenderanno e forse lo dovrò operare. In caso gliene scendesse anche solo uno, non potrei farlo accoppiare ugualmente perchè è una tara genetica e non posso neanche farlo partecipare a gare, perchè non sarebbe un cane a posto.

Volevo chiedervi...in questi casi l'allevatore ne risponde? visto che col cane mi ha consegnato un foglio in cui c'è scritto che il cane non presenta difetti visibili, ma c'è anche scritto che non ha difetti e malattie genetiche.

premetto che non voglio dare indietro il cane, ci mancherebbe, ma visto che non posso farlo partecipare a gare, che dovrò pagare l'operazione, che non lo potrò fare accoppiare...posso rivalermi sull'allevatore, visto che mi aveva detto che era un esemplare perfetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei testicolo a quanto so dipende dal signolo soggetto non da patologie genetiche quindi l'allevatore non dovrebbe esserne responsabile.. Alle gare il cane può partecipare ovvio con un difetto quindi verresti penalizzata ma penso che si potrebbe ugualmente partecipare.

Ma quanto ha ora il tuo shiba? A ray sono scesi, ma a volte so che potrebbero anche posticipare la discesa quando i soggetti sono particolarmente stressati.. quindi aspetta magari scenderanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allevatore è tenuto a risarcirti ma solo se gli restituisci il cane.............Nel mio caso (visto che non gliel'ho restituito) mi avrebbe tolto la metà della cifra se ne avessi acquistato un altro................

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che possono scendere anche verso i sette mesi.

in teoria allevatore sapeva già che gli mancava un testicolo e doveva dirtelo prima,adesso non so come funziona il rimborso.

comunque e genetico,solitamente e il padre che trasmette il criptonismo(non so se si scrive cosi)perciò se rimane non puoi farlo accoppiare...

io se fossi in te aspetterei ad operarlo almeno fino ai 6 7 mesi.delle vote scendono da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad operarlo in che senso?

Perchè anche al mio non sono scesi e il vet mi ha detto che l'unica cosa che si può fare è castrarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...