Andrea&Phoebe Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Ho una cagnolina bellissima che si chiama Phoebe e ha cinque anni. E' in ottima salute anche se un pò grassoccia, e purtroppo abitando in un appartamento io e la mia famiglia non abbiamo la possibilità di farla accoppiare. Il Il veterinario mi ha detto che devo farla sterilizzare o rischierà un umre all'utero... è vero? ne sapete qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Ho sempre sentito la stessa cosa! Però devo dire che mia sorella ha una cagnetta di ormai 6 e1/2 anni e non ha avuto tumori soltanto delle gravidanze isteriche però stanno pensando di farla sterilizzare. di più non so dirti. Nunzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 io posso dirti questo.....nelle cagne non piu giovani l'incidenza del tumore all utero purtroppo è molto alta,specie se non hanno avuto gravidanze...........x questo molti veterinari consigliano la sterilizzazione a scopo preventivo,specialmente perche il tumore all utero evolve molto rapidamente ed è necessario intervenire ai primi sintomi x aver la certezza di scongiurarlo pienamente......... piccoli segni possono far nascere il sospetto,tipo:gravidanze isteriche protratte nonostante la terapia,disturbi nel calore(ad esempio, come è successo a me,cagne che hanno intervalli fra i calori lunghissimi e poi una volta che ci entrano non ne escono nei tempi "normali",24 gg circa),piccole perdite lattiginose o rosate dalla vulva,il cane che assume posizioni"strane",incurvate come se avesse mal di pancia.....anche se la canina mangia normalmente e appare attiva in questi casi è sempre bene fare una semplice ecografia che puo dare una visione chiara di come sta la situazione in realta............. quindi direi che l 'importante ,nel decidere cosa fare ,è soprattutto PRESTARE ATTENZIONE!!!e nel caso si desideri mantenere il cane "intero",una visitina di controllo" mirata e periodica"non guasta.....spero di esserti stata utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora