fabia185 Inviato Aprile 4, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2007 ciao ragazze e ragazzi.. Questa sera ho trovato nelle feci di Ray un bel verme! sono un po giù perchè non me lo aspettavo proprio, aveva preso i vermi del cucciolo glia ascaridi mi pare quando aveva 4 mesi ho fatto il trattamento antivermifugo ed era andato tutto bene dopo 1 settimana aveva espulso tutte le larve.. ora che sono passati 5 mesi gli ritornano i vermi... apparentemente sembrerebbero sempre gli ascaridi ma il veterinario non mi aveva detto che dovevamo fare un richiamo, adirittura gli ha controllato le feci 2 settimane fa quando l'ho portato a fare l'antirabbia e andava tutto bene.. quindi secondo voi li ha ripresi quindi potrebbero anche non essere ascaridi oppure bisognava semplicemente fare un richiamo della sverminazione?.. però dalle feci due settimane fa non risultava nulla, possibile che le abbia riprese e si sia sviluppato in così breve tempo? Nel parco doveloporto quando usciamo l'altro giorno c'erano delle feci anomale che non sono stata lì tanto a guardare ma mi pareva ci fosse un verme rosa dentro.. ray e un altro cane sono andati ad annusalra ma l'ho subito spostato, sarà bastata anche un'annusata? Spero di no perchè non saprei che tipo di vermi fossero.. Bo.. datemi delle delucidazioni perchè non aspettandomelo ci sono rimasta un po male.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 4, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2007 volevo chiederti...le pastiglie che usi per la filarianon vanno anche antivermi? perchè le mie si! cosi abbiamo risolto il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2007 Il trattamento per la filaria ancora non l'ho cominciato, e comunque il veterinario da come mi ha parlato sarebbe intenzionato a fargli la vaccinazione.. che copre per 6 mesi ma dovrebbe avere le stesse proprietà della pastiglia.. Comunque non glil'ho ancora iniziato il trattamento, sarei andata il mese prossimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Aprile 4, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2007 ciao Sonia, io ai miei gli do le pastigliette una volta l anno, per sverminarli. per la Kora invece il veterinario mi aveva consigliato che fino al raggiungimento di un anno di età andavano date una ogni 6 mesi e così ho fatto, ora anche con lei sono passata alla cura annuale se non vedo problemi prima... non so se la cacchetta del parco possa essere stata la causa scatenante, ma se frequenta altri cani penso sia facile passarseli ma non son ferrata sull argomento mi dispiace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2007 Ti ringrazio lo stesso.. Comunque erano passati 5 mesi dalla sverminazione precedente (non so se sverminaizone e dare il vermifugo sia la stessa cosa 5 mesi fa ho dato il vermifugo).. non so.. domani gli compro le pastiglie perchè ormai è arrivato a 5kg di peso e le gocce che avevo in casa non vanno più bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora