Vai al contenuto

Roma: Morte Di Don Nicolino Salvatore Di Tanti Cani

mayacoya

Recommended Posts

Comunicato stampa dell'UFFICIO DIRITTI ANIMALI

E' noto a chiunque il suo incondizionato amore verso tutti, cittadini umani e non"

OSTIA: CIRINNA, SCOMPARSO DON NICOLINO, RESTERA' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

"Don Nicolino Valeri resterà sempre nei nostri cuori. Ha dedicato la sua vita a soccorrere persone in difficoltà e animali abbandonati. E' noto a chiunque il suo incondizionato amore verso tutti, cittadini umani e non, e il suo accogliente rifugio 'San Francesco' lungo la via del Mare, che al momento accoglie circa quaranta cani, è solo un esempio". A parlare è Monica Cirinnà, Vicepresidente vicario del Consiglio comunale e Delegata del Sindaco ai Diritti degli Animali, venuta a conoscenza della scomparsa di Don Nicolino Valeri.

"Don Nicolino - ricorda Cirinnà - tra le tante attività per i giovani, iniziò ad occuparsi anche di animali nel 1972, con i cani che l'attore napoletano Totò lasciò dopo la sua morte. Si trovavano nella borgata Casalotti, erano circa cento. Dopo mille vicissitudini nel 1982 nacque l'attuale rifugio S. Francesco, su tre ettari di terreno tra la via del Mare e l'argine del Tevere, a pochi chilometri da Acilia, donati da una signora amante degli animali. Ma l'attività animalista di Don Valeri non ha mai sacrificato i doveri di professore di liceo, né la sua vera missione di sacerdote". "Nella sua avventurosa vita - ricorda ancora Cirinnà - Don Nicolino ha salvato e dato una casa a decine e decine di animali abbandonati, accudendoli quotidianamente. Lui stesso era solito dire: 'Ho aiutato tutti come ho potuto, uomini e animali. La coscienza è a posto. I miei sacrifici, soprattutto ora che sono a riposo, non bastano più. Ma spero nella carità delle persone. Prego a tutti di non dimenticare quel piccolo spazio di terra dove sono raccolte, amate e aiutate le povere bestiole da noi protette. Non mi stanco mai di dire che sono parte del Creato, insieme alla natura, al clima, alle foreste, agli oceani, ai ghiacciai, mentre l'uomo continua a compiacersi delle sue malefatte su di loro'. Caro Don Nicolino, non ti dimenticheremo mai".

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che coincidenza,o letto la sua storia di salvatore proprio ieri,

non verra mai dimenticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...