Vai al contenuto

Bagnetto..

stefania87

Recommended Posts

Ciao a tutti.... :lol: vi chiedo...ogni quanto fate il bagnetto al vostro amico a 4 zampe? ho chiesto informazioni in giro ma mi danno tutti suggerimenti differenti...c è da considerare il fatto che il mio è un cane di taglia molto piccola che tende a sporcarsi molto perchè va nei prati e adora rotolarsi in questi che talvolta sono bagnati, ed essendo lui molto piccolo tende praticamente a farsi ogni giorno un bagno nell erba anche solo entrandoci con una zampina...Io tendo a pulirlo ogni volta che si sporca o bagna con acqua piovana con delle salviettine umidificate neutre che mi sono state consigliate dal veterinario...ma per il bagnetto non so proprio ogni quanto poterglielo fare...cosa mi consigliate? Ho sentito dire che è dannoso per il pelo lavarlo troppo...fin ora gli sono già stati fatti 2 bagnetti..ma ragazzi...nn vi dico cosa mi ha fatto passare!! E l acqua passi...un po' di agitazione ma poi è andata via....ma il phon...non vi dico la sua paura...terrorizzato...AIUTOOOO

grazie a tutti.....

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Come vedrai dall'avatar e dalle foto nella sessione i miei cuccioli sotto Ray il mio cane taglia piccola è pieno di pelo e si sporca che è una zozzeria! Le zampe gliele devo lavare praticamente ogni volt ach elo porto fuori e c'è bagnato a terra, zampe e pancia a volte. Per il bagnetto io appena finito il ciclo vacinale gli ho fatto di media un bango al mese ma non perchè lo volessi lavare a tutti i costi ma perchè volevo anche abituarlo alla toelettatura, ora diventerà più sporadico il bagno tipo questo meso non gliel'ho fatto però so anche io che non è genuino lavarli spesso. Di estate sicuramente non lo laverò più anche perchè lo devo far tosare comincia ad avere il pelo troppo lungo, e una volta tosato almeno sino a settembre non necessiterà di bagni.

Il tuo veterinario che ti consiglia hai chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre saputo che una volta al mese è più che sufficiente.

Al mio gliel'ho fatto solo una volta che era indecente,ma da quando ha imparato a buttarsi nel fiume,praticamente lo fa quasi tutti i giorni ed anche senza sapone diventa pulitissimo e il pelo è molto morbido.

Se è semplicemente bagnato,ma nn sporco dagli semplicemente una bella asciugatura con un ascigamano. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sarebbe intorno ai 3 mesi e mezzo 4.. Calcolando che i vaccini si fanno a distanza di 20/25 giorni l'uno dall'altro.. e si cominciano ad un mese e mezzo circa a 4 mesi si potrebbe fare il primo bagnetto veloce e usando shampoo per cani.

Dall'ultimo vaccino bisogna aspettare una 15 di giorni almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

due giorni fa : bagnetto collettivo....

Toffèe e sgrillo nella vasca!

ho voluto vedere se sgrillo aveva paura dell'acqua, e quando ho visto di no, l'ho messa un pochino più alta..... dovevate vedere COME GIOCAVANO!!!

Sgrillo nuotava...che ridere ... e toffèe cercava di mordere l'acqua, mi leccava... faceva la matta!!!!! E io ovviamente a ridere da sola come una pazza.....

Io il problema del phon l'ho aggirato asciugandoli prima ben bene con l'asciugamano (precisazione- io da quando entrano a quando escono tengo il ventolino caldo acceso, così da avete 800 gradi in bagno, per non fargli prendere freddo).

Poi ci mettiamo a giocare con l'asciugamano vicini al ventolino, e in poco sono asciuttissimi!

Anche toffèe odia il phon... Sgrillo ancora non lo so, glie l ho fatto 1 volta sola da quando ce l ho (si erano infangati tutti!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il bagno ho un serio problema! La mia cucciola scende più volte al giorno giù in giardino per giocare e va pazza per scavare, giocare con la pompa dell'acqua, rotolarsi nell'erba...risultato, quando è ora di risalire è un fango completo. Così di solito le laviamo le zampette con l'acqua e il resto con la schiuma a secco... tra poco avrà 3 mesi, ma ha già fatto 3 o 4 vaccini, si può fare il bagno? E quali pericoli si corrono? Anche perchè lei si bagna spesso quasi del tutto, non vorrei si ammalasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...