Vai al contenuto

Sono Preoccupato

mike121053

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho bisogno di sfogarmi perche' oggi ho avuto ed ho una paura terribile per lilly.

Quando stamattina sono tornato a casa come faccio di solito perche' lavoro di notte, aprendo la porta come sempre il mio amore e' corso a darmi il benvenuto saltando, rotolando, lecandomi in ogni dove, mi sono accorto che aveva un occhietto semichiuso li per li non ho dato molto peso alla cosa poi ho notato che dopo le feste fatte per il mio ritorno si e' messa nel cestino e con la zampetta si strofinava l'occhio, questo non mi e' piaciuto ho chiamato mia moglie per aiutarmi a verificare che non avesse niente dentro. non aveva niente pero' l'occhio era rossissimo e la poverina faticava a tenerlo aperto e continuava a strofinarsi avevamo pensato ad un raffreddamento per cui con camomilla calda le abbiamo fatto qualche massaggino ma cio' non ha dato i frutti sperati.

Appena ci e' stato possibile abbiamo chiamato il nostro vet il quale ci ha subito consigliato di non fargli tenere l'occhietto chiuso stimolandola in qualsiasi modo e quindi poi nel primo pomeriggio di andare da lui in quanto era occupato in sala operatoria per tutta la mattinata. ho portato lilly a spasso nei giardinetti come faccio di solito e dove incontriamo tanti amici miei e suoi ma lei stamattina non aveva voglia di giocare, correre e rincorrere i suoi amici

continuava a strofinarsi e stare da parte non e' da lei comportarsi cosi'.

Con una strizza al cuore sono tornato a casa per rifargli i massaggini con la camimilla non ha voluto mangiare ed ha bevuto appena . Ma quale pranzo non avevamo voglia di fare niente siamo stati sempre con lei in braccio per evitargli lo strofinio a quell'occhietto che intanto non riusciva piu' a tenere aperto, siamo partiti subito per andare dal vet, non sapevamo cosa fare e ci straziavamo perche' non riuscivamo ad aiutarla si vedeva che soffriva si soffiva poverina a giusta ragione infatti il dottore le ha trovato un buco sulla cornea nella parte superiore probabilmente procurato da una spina, un ago di pino o qualcosa d'altro ricordando che lilly con i suoi amici nei giardinetti si rincorrono anche infilandosi tra le siepi e cespugli vari abbiamo capito che era stata in una di queste scorribande che ha subito la lesione.

Ci credete amici solo al pensiero che possa perdere l'occhio ci sta' facendo morire il vet le ha ripulito il bulbo e ci ha prescritto dei medicinali da somministrarle per dieci giorni sperando che tutto vada bene altrimenti deve operarla per applicarle un paio di punti in un certo senso ci ha tranquillizzati dicendoci che solo se continua a strofinarsi potrebbe lacerare del tutto la cornea.

abbiamo subito iniziato la cura e abbiamo anche comprato il collare elisabetta per evitare che di notte quando non e' vista si possa strofinare.

amici miei che pena non lo vuole proprio tenere ma dobbiamo essere duri di cuore per aiutarla nel migliore dei modi , spero che tutto si risolva per il meglio e al piu' presto .

scusatemi ma avevo proprio bisogno di una boccata di amici.

michele

P.S. vi terro' informati

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino la pena... povera cucciola!

anch'io sto facendo gli impacchi di camomilla alla mia greta perche' ha tutte e due gli occhietti cisposi, ma il vet pensa che sia dovuto al polline..

vedrai che le si cicatrizzera', e' una cagnolina giovane e quindi ha una ripresa veloce.

facci sapere come vanno le cose, sono in ansia per voi!

un :bigemo_harabe_net-146: alla lilly

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non essere troppo preoccupato e agitato, sennò la passi pure a lei, cercate di andare aventi tranquillamente, anche se è difficile e poi ha ragione Dona la cagnetta è cucciola e di solito roprendono velocemente!

Un bacione e una slinguazzata

Ary & Pepito

Link al commento
Condividi su altri siti

su michele :) state tranquilli per ora anche se so che è difficile, vi siete accorti subito che lilly aveva qualcosa che non andava, l'avete portata dal veterinario in tempo vedrau che se state attenti a noon fargli sfregare l'occhietto tutto si rimetterà a posto. Come hanno detto è giovane c'è più possibilità si rimetta in fretta senza complicazioni :)

Una carezzona a lilly

Se magari vedete che di giorno vi è impossibile impedire a lilly di sfregarsi, applicategli il collare anche di giorno per evietare ogni tipo di rischio e anche se non lo sopporta lo fate per il suo bene quindi siate "severi" in questo ne va della sua salute..

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino la pena... povera cucciola!

anch'io sto facendo gli impacchi di camomilla alla mia greta perche' ha tutte e due gli occhietti cisposi, ma il vet pensa che sia dovuto al polline..

vedrai che le si cicatrizzera', e' una cagnolina giovane e quindi ha una ripresa veloce.

facci sapere come vanno le cose, sono in ansia per voi!

un :bigemo_harabe_net-146: alla lilly

oggi va molto meglio riesce ad aprire l'occhietto e si e' lasciata mettere le gocce con una tranquillita' disarmante.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

povero tesorino!!dai non preoccuparti e non allarmarti prima del tempo!!!continua con gli impacchio o con i medicinali che ti hanno prescritto e poi facci sapere come va ok???ti sono vicina!!!! :bigemo_harabe_net-146:

oggi ha fatto proprio la brava si e' lasciata mettere le gocce come una vecchietta e non si e' strofinata l'occhietto che si e' gia' quasi riaperto del tutto

credo sia un buon segno.

ciao

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non essere troppo preoccupato e agitato, sennò la passi pure a lei, cercate di andare aventi tranquillamente, anche se è difficile e poi ha ragione Dona la cagnetta è cucciola e di solito roprendono velocemente!

Un bacione e una slinguazzata

Ary & Pepito

grazie amici, oggi e' stata proprio brava si e' lasciata mettere le goccine senza protestare e l'occhietto lo vediamo piu' aperto.

che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao michele

Link al commento
Condividi su altri siti

su michele :) state tranquilli per ora anche se so che è difficile, vi siete accorti subito che lilly aveva qualcosa che non andava, l'avete portata dal veterinario in tempo vedrau che se state attenti a noon fargli sfregare l'occhietto tutto si rimetterà a posto. Come hanno detto è giovane c'è più possibilità si rimetta in fretta senza complicazioni :)

Una carezzona a lilly

Se magari vedete che di giorno vi è impossibile impedire a lilly di sfregarsi, applicategli il collare anche di giorno per evietare ogni tipo di rischio e anche se non lo sopporta lo fate per il suo bene quindi siate "severi" in questo ne va della sua salute..

Un abbraccio

grazie sonia, oggi la piccola e' stata proprio brava siamo fieri di lei si e' lasciata mettere le gocce come se fosse una vera signorina senza neanche un cenno di protesta e non si sfrega neanche l'occhietto, che sia un buon segno? cmq noi le stiamo sempre vicini ed al piu' piccolo cenno di sfregamento la blocchiamo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

va meglio la tua lilly?

spero tanto di si!

buona pasqua

io credo che stia migliorando a vista d'occhio infatti non si gratta piu' si lascia mettere la gocce con pazienza e sta tornando la sbarazzina

che e'.

oggi pomeriggio non mi ha lasciato riposare neanche un minuto mi leccava dappertutto ed entrava ed usciva dal letto passandomi sopra la testa,

quanto la amo.

martedi' torniamo dal vet per avere conferma che la ferita si sia oppure si sta rimarginando sono molto ottimista anche perche' sta' quattro kg di pelo

ha una vitalita' inimmaginabile.

LA PAURA E' PASSATA,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,..AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

grazie buona pasqua in Gesu' Cristo anche a te

Michele

http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...