MIELE Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Ciao a Tutti e tutte. Volevo chiedere a tutti voi, con le Vs. esperienze, se quello che racconterò può causare stress ai cagnetti. Vi spiego: Con il mio Miele ogni sera mi trattengo una mezz'oretta da mia sorella che ha una cagnetta di appena 2 kg. (incrocio tra pincher e chiwawa) che in questi giorni è in calore. La questione è che la cagnetta (LUNA) si strofina a Miele e si mette in posizione di accoglierlo ( scusatemi) ma poichè non vogliamo che si accoppiano appena il maschietto cerca di montarla (non so se per gioco o per..... dato che ha appena 1 anno e 3 mesi) noi facciamo un rumore o li chiamiamo insomma evitiamo che cò avvenga. Il problema è questo: questo ns. interrompere causa stress ai due? è meglio evitare che si eccitino e non concludono? Chiedo ancora scusa per l'argomento ma mi fa piacere conoscere le vs. opinioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Se vuoi evitare cucciolate indesiderate devi EVITARE che Luna e Miele si incontrino quando la cagnetta e' in calore; lei terra' sempre questo comportamento e prima o poi riusciranno ad accoppiarsi. Potresti pensare di sterilizzare Luna invece di tentare di distrarla dal suo istinto. Se invece avete intenzione di farla accoppiare prima di tutto ACCERTATI di sistemare i cuccioli in maniera adeguata, visto che gli abbandoni e le uccisioni sono innumerevoli e costanti in ogni mese dell'anno. Il vostro atteggiamento causa stress nel senso che li distrae e li impaurisce per questo non e' ottimale, mentre e' opinabile la sterilizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 si sicuramente mia sorella ha pensato di sterilizzare Luna (verrà fatto quanto prima) ed evitiamo l'accoppiarsi infatti sono sempre sotto sorveglianza, mi preoccupava lo stress che subiscono..... evitiamo l'accoppiamento anche perchè Luna è piccolissima (2 kg.) e Miele è medio/piccolo (7 kg.) quindi una gravidanza di Luna con Miele è da evitare perchè i cuccioli potrebbero essere grrandi per la mamma e quindi ucciderla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora