Vai al contenuto

Le Scale!

@ri@nn@

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Io ho una curiosità, abito al 5° piano senza ascensore ed ho un meticcetto d 3 kg (chihuahua/pinscher) volevo sapere, visto che lui praticamente è sempre con me perciò ci ritroviamo a fare le scale anke 5-6 volte al giorno, potrebbe con il lungo andare causargli dei problemi??

Grazie

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

O MIO DIO CHE RABBIAA!! MI SI è CANCELLATO TUTTO IL MESSAGGIOO!!

riscrivo:

io ti parlo per quello che so sulla razza del mio cane shihtzu, avendo loro le zampe corte rispetto alla lunghezza del corpo a lungo andare i movimenti come: scendere dalla macchina; fare le scale; scendere dai divani letti ecc potrebbe provocare l'ernia al disco. Per questo motivo io faccio fare le scale per fargli fare un po di movimento ma solo in salita; non gli ho isnegnato a farele in discesa c'ha paura :D ed è meglio così(se noogni volta che si apre la porta di casa mi scapperebbe giù)! e cerco di non fargli fare tutti quei movimenti che prevedono l'inarcazione della schiena..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!cerca se possibile visto che hai un cane piccolo qualcuna di quelle volte di prenderla in braccio anziche farle salire le scale......l'ernia al disco è molto pericolosa,la mia mollly si è paralizzata 8 anni fa proprio per questo motivo.....

vista la tua "situazione abitativa" ti consiglio anche di farle fare delle lastre periodiche,che possono evidenziare bene la situazione della colonna vertebrale ,in modo da poter intervenire PREVENTIVAMENTE se ce ne fosse bisogno.....ma ti auguro tanto che sia tutto a posto.....

pensaci seriamente alle lastre .....e non ti lasciar convincere se il veterinario ti dice "non ci si puo fare nulla",come fecero con me.....se riscontra delle patologie falla operare in una clinica specializzata.....l'altea l ho salvata dal ripetere la triste esperienza della molly proprio grazie a una diagnosi precoce e a un intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, bhè credo che per ora non ci sia bisogno della lastra anche perchè ha solo 1 anno, sì è piccolino però le gambe diciamo non le ha corte come il bassotto o lo shit-zu, il corpo è più che altro come quello del pinscher!! Comunque indubbiamente tra un pò comincerò a farli le lastre!!

Ancora grazie

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...