crisania2001 Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Ciao a tutti! Mi sto quasi arrendendo anche se so che non dovrei! Ho letto tutte le vostre discussioni sull'alimentazione cuccioli e il fatto che molti di voi hanno o hanno avuto lo stesso problema un po' mi consola...avete indovinato? La mia cucciola Ambra di 6 mesi,Bracco Tedesco che però non andrà a caccia, ha ricominciato lo sciopero delle crocchette (Hxxxs). Sento mille voci,chi mi dice di farle la zuppa, chi la pasta,chi di darle crocchette economiche e chi,la veterinaria, di insistere con quelle almeno fino a che non avrà un anno perchè almeno le garantirò tutti gli elementi di cui ha bisogno per crescere bene! Premetto che ho già provato a darle da mangiare e a togliere tutto se non mangia, ma non ha ancora funzionato... E' allegra gioca e corre,ma mi sembra un pochino dimagrita. Magari per un giorno mangia un po' di più e poi il giorno dopo ricomincia lo "sciopero"... AIUTO che faccio??? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Porva a comprare del'umido e sporcare le crocchette con l'umido in modo che senta l'odore.. Oppure potresti metterci un po di omogenizzato per bambini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Guarda io non so ora per quanto giorni lei non mangi, però il mio batuffolo fa un pò lo stesso...non è una buona abitudine lo so, però praticamente lui si controlla da solo, mi spiego meglio ha sempre la ciotola piena e mangia quando vuole....il vet mi ha detto che è in perfetta forma fisica, anche se tutte le persone che mi fermano mi chiedono se gli do da mangiare!?! Comunque se lei è vispa e ha voglia di giocare sicuramente non sta male, magari ogni tanto se appunto come ti ha detto fabia dagli un pò di umido o di omegenizzato, vedreai che sicuramente lo apprezzerà!!! Baci Ary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 prova a cambiare la marca delle crochette,e angiungici un pò di scatoletta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisania2001 Inviato Aprile 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2007 Grazie a tutti per i consigli! Ho cambiato marca e ora le è tornato l'appetito per fortuna! A presto! Ps.Se a qualcuno serve qualche consiglio sui nostri amici cavalli posso darvi una mano! Sono più ferrata sull'argomento! Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 E' possibile che la mia Toffèe (quasi 4 mesi, 2 kg di cagnetta) voglia mangiare solo pappe per i cani adulti, e non mi mangi la sua????? Le fa male ??? Le crocchette non la fanno impazzire ma le mangia, per l'umido invece ho questo problemino... Ormai non funziona nemmeno più il parmigiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Io non credo che il fatto di continuare a cambiare marca sia molto positivo per i nostri amici cani...sia per il fatto che il loro stomaco si deve abituare gradualmente a un nuovo mangime, sia perchè la cucciola farà presto ad imparare che basterà fare un piccolo capriccio perchè tu assecondi i suoi gusti....se la storia dovesse ripetersi, non cercare un'altro mangime, prova solo a rendere quello più appetibile e resisti...per lei anche tre giorni senza mangiare non sono nulla! Comunque assolutamente no alla pasta e alle marche economiche (già non ci si può fidare di quelle che costano 80 euro per 15 chili, figuriamoci di quelle del supermercato!).... Una buona e controllata dieta casalinga, con aggiunta di un po' di ossa crude per pulire i denti? Cosa le dai ora? X licetta....prova a scegliere una marca che non differenzi il cibo per adulti da quello per i cuccioli.....oppure anche tu opta per una buona dieta casalinga!! Se ci pensate bene, ai lupacchiotti in natura, i genitori non rifilano le scatolette PUPPY....! 1 Baci8....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Quindi tu mi consigli di iniziare con un'alimentazione "fatta in casa" ?? Cosa mi consiglieresti di farle? E se una volta ogni tanto dovessi poi ridarle le sue pappe (in viaggio, per esempio) dici che me le mangerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Considera che è capitato che mangiasse anche il mangiare dei gatti, sempre in scatola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Il mangime dei gatti attira moltissimo quasi tutti i cani, perchè contiene moltissima carne ed è perciò molto più appetibile! Io ti consiglio un'alimentazione casalinga a prescindere, so che ci vuole tempo per la preparazione, è magari più impegnativa, ma è a mio parere l'alternativa migliore, a pari merito con solo alcune (e poche) marche di secco...i veterinari consigliano le crocchette perchè i denti restano puliti, ma a mio parere il problema si può risolvere anche con un bell'osso crudo e una spazzolatina ogni tanto! Una buona dieta va prescritta da un altrettanto buon veterinario, deve comprendere carne soprattutto, integrata con carboidrati (riso, riso soffiato e patate, non pasta!), verdure e frutta...ogni tanto pesce o uova e olio d'oliva o di merluzzo. Ma le dosi, le quantità e le percentuali non te le so dire, poichè dipendono dal cane e dall'attività fisica e mentale che svolge. Se dopo aver assaggiato ed essersi abituata a tutto il bendidio ( si scrive attaccato??) che ti ho scritto sopra, non è detto che sarà pronta a mangiare pappette in scatola....dipende molto dal cane: la mia fino a che non ha avuto circa 7 mesi mangiava pochissimo, ma ora è diventata una golosa e voracissima cagnona, e mangerebbe di tutto!!! E' possibile che la tua faccia la stessa cosa, quanto è possibile che diventi ancora più schizzinosa che ora....non saprei dirti! Bacini!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 14, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2007 io quando viaggio mi attrezzo con una borsa frigo oppure faccio la spesa sul posto, tanto si trova tutto in un qualsiasi supermercato o macelleria. io pero´ uso tutto a crudo, niente carboidrati. per l´olio preferisco quello di pesce, e non di fegato di merluzzo. anche se piu´ difficile da reperire e´ una fonte migliore di omega3. i denti del mio cane sono pulitissimi, molto di piu´ di quando mangiava crocche. se un cane ha tanto tartaro, e spesso dipende in primo luogo dall´acidita´ della saliva, per quella che e´ la mia esperienza non saranno certo le crocche a tenere puliti i denti. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora