Vai al contenuto

Nova Scotia Duck Tolling Retriever


canada

Recommended Posts

E' stato riconosciuto dalla FCI soltanto nel 1982..E' uno specialista nella caccia alle anatre, con un suo particolare modo di attirarle a portata di fucile, il cane corre, salta praticamente gioca sulle sponde, lungo la riva, in modo tale da farsi notare dai volatili che stanno in zona, ogni tanto il Toller scompare dalla loro vista per riapparire d'improvviso. Le anatre vengono incuriosite da tale comportamento avvicinandosi, la stessa parola Tolling deriva da questa sua tecnica originale.

i toller sono cani che non si stancano mai, che possono andare avanti a lavorare e giocare fino allo sfinimento, sta a te fermarli...però si "spengono" facilmente quindi accettano di buon grado le giornate a casa a non far nulla. sono cani dolcissimi e affettuosissimi, si abituano facilmente anche a stare da soli (chiaramente vanno abituati da subito), non sono morbosamente appiccicato e dipendenti dall'umano quindi non risentono dello stare a casa da soli quando vai a lavorare o quando non puoi portarteli dietro. Con gli altri cani evitano sempre lo scontro quindi se minacciati si tengono in disparte, reagiscono solo se costretti. Sono facilmente addestrabili, imparano tutto ma solo con gentilezza....con aggressività e prepotenza si chiudono e il cane lo hai perso perchè sono comunque sensibili. Hanno un pelo bello folto che però non necessita di grandi cure e con una spazzolata settimanale puoi tranquillamente tenerli in casa senza trovarti peli ovunque...se curati non ne perdono. Hanno una salute di ferro. Se tenuti all'aperto sviluppano un bel pelo folto e non soffrono il freddo.

Modificato da DONA
non si possono inserire link di allevamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

bel cane,ne ho visto solo uno in vita mia...

mi chiedevo dato che ha delle doti eccezionali,il perchè i suoi cugini in italia sono più famosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: è un cane che non è nato per la compagnia e a differenza dei cugine flat, golden e labrador, insieme al chesapeake e curly ha un caratterino tutto suo diciamo che a differenza dei primi non è un cane da compagnia ma da vero lavoro, io ne ho visti e conosciuti 3 alla intranzionale di milano 2007 e mi hanno spiegato che sono cani da caccia e raramente anche nelle femmine nasce un portato per la semplice compagnia, ecco il perchè si preferisce i suoi altri cugini, e cmq è una razza da poco riconosciuta, in italia ci sono 5 alllevamenti di piccole dimensioni, tutti i cani sonon importati dai paesi scandinavi, ma cmq rimane un buon cane anke per la semplice agility e pet-therapy.

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

boh forse ne capico poco ma anche il labrador è un cane da lavoro per eccezzione.

per me se facevano la famosa publicità con un nova scotia forse ce ne erano di più,ma meglio cosi perchè la troppa popolarità non va bene per nessuna razza,solitamente non porta buone cose,senza offesa a nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete questo

perchè un retriever

neanche un labrador,ed un golden sopratutto da cuccioloni...e comunque solo per la compagnia è ingombrante è più bello vederli dendro acqua,a riportarti quello che gli lanci. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: cucciola ti dico la verità era il primo cane a cui avevo pensato circa un anno fa, ma oi due settimane dopo ho visto un alleavatrice di bergamo, che ne ha o aveva solo due, ora come ora no, perchè lo vorrei decisamente più grande, e poi perchè anke se ami il malamute, ed è lui ke prendero, il toller è da lavoro e non da compagnia, io non me la sento di andare a cacciare anatre, e cmq no non fa per me ora, magari quando avrò il mio allevamento perchè non avere un pò di esemplari, mi piacerebbe.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...