Vai al contenuto

Cosa Devo Fare?

Vick92

Recommended Posts

probabilemnte tra le due ormai c' e astio e penso non si risolva, non si vanno a genio insomma, ma mi domando una cosa le due cagnette erano libere senza guinzaglio?lady e alex andavano d accordo prima? il parco di cui parli, è il giardino dove porti alex o è il territorio di una dei due cani? ci sono segnali che i due cani si scambiano che possono avvisarti per tempo delle loro intenzioni ...li hai notati magari anche in questi due scontri, ma che significa ha attaccato?

prova a spiegarti meglio :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dalla prima domanda

1)alex aveva il guinsaglio l'altra è uscita dal parco quando ha visto la mia cucciola

2)non sono mai andate d'accordo o almeno lady perchè alex voleva fare amicizia

3)il parco è il posto che lady difende perchè è da guardia

4)in quanto ai segni se tu parli di ieri non c'è stato nessun segno solo una guardata

5)attaccato significa che lady voleva mordere alex e sono sicuro che non lo ha fatto per gioco perchè quando passo davanti a quel cancello lady la ringhia sempre

Spero di essermi spiegato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per parco forse intendi giardino e da quel che ho capito lady fa la guardia in questo posto...ma è un posto senza recinzione? il cane non dovrebbe essere libero di entrare e uscire quando gli va, anche perchè la gente che passa lì davanti come te deve poterci passare senza timore che la belvettina esca a difendere il territorio...

a volte i cani non si vanno a genio e basta vanno anche loro a simpatia :bigemo_harabe_net-134: ma comunque non è una scusa per lady, se ti ricapita fallo presente al proprietario di lady, e digli di prender provvedimenti a riguardo, probabilmente lady riconosce quel posto come suo territorio e lo difende da un probabile intruso (che è oltretutto femmina come lei) o più semplecemente una mancata socializzazione in lady potrebbe dare frutto a questo comportamento nei confronti degli altri cani.... :bigemo_harabe_net-172:

comunque non potrebbe essere lasciata libera senza guinzaglio o recinzione, per di più se ha un atteggiamento del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

per parco forse intendi giardino e da quel che ho capito lady fa la guardia in questo posto...ma è un posto senza recinzione? il cane non dovrebbe essere libero di entrare e uscire quando gli va, anche perchè la gente che passa lì davanti come te deve poterci passare senza timore che la belvettina esca a difendere il territorio...

a volte i cani non si vanno a genio e basta vanno anche loro a simpatia :bigemo_harabe_net-134: ma comunque non è una scusa per lady, se ti ricapita fallo presente al proprietario di lady, e digli di prender provvedimenti a riguardo, probabilmente lady riconosce quel posto come suo territorio e lo difende da un probabile intruso (che è oltretutto femmina come lei) o più semplecemente una mancata socializzazione in lady potrebbe dare frutto a questo comportamento nei confronti degli altri cani.... :bigemo_harabe_net-172:

comunque non potrebbe essere lasciata libera senza guinzaglio o recinzione, per di più se ha un atteggiamento del genere...

grazie, volevo farti presente che c'è un cancello,in quel momento il cancello si stava aprendo e la belvettina come l'hai chiamata tu è uscita e ha fatto quel che ha fatto.Spero che non si ripeta perchè altrimenti mi verrebbe la paura di scendere alex.Poi c'è da considerare il rischio che lady ha corso nel superare la strada perchè io ero nel marciapiede al lato opposto al cancello grazie di nuovo ciao :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo significa che è un cane anche ben addestrato x fortuna,cmq nn te ne dovresti fare un problema,vedrai che si è trattato di un incidente isolato e se il padrone ha buon senso la prossima volta che aprirà il cancello starà più attento.

Se mai dovesse succedere ancora mi hanno sempre consigliato di lasciare il mio x permettergli una via di fuga,in questo caso di solito l'altro cane nn insiste xchè ha ottenuto quello che vuole. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicura che fosse un attacco o magari si stavano conoscendo?

Molte volte i padroni inibiscono gli animali tenendoli troppo sotto controllo. Forse l'altro cane e' dominante e la tua non ha voluto sottomettersi. Forse e' solo mancata socializzazione.

I cani devono annusarsi, osservarsi.

La prossima volta cerca di osservare la coda e le orecchie del tuo e l'altro cane..per vedere che atteggiamento hanno quando di incontrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...