camilla74 Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Iero passeggiavo con Billy,ad un tratto mi si avvicina una signora anziana e mi fa tanti complimenti x il cane,io gongolavo tutta,poi alla fine mi fa:"xrò è un pò grasso".Sono rimasta di m...,x cui a questo punto vi mando qualche foto così se qualcuno se ne intende può dirmi come stanno realmente le cose;purtroppo il tipo in questione nn sta fermo un minuto x cui nn sarà un impresa facile. Ciao e grazie!!! http://img507.imageshack.us/img507/9906/1000751gl3.jpg http://img507.imageshack.us/img507/7562/1000755th7.jpg http://img507.imageshack.us/img507/836/1000773er5.jpg http://img507.imageshack.us/img507/3965/1000778gz0.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 20, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 Ma è splendido!!!! Io non penso assolutamente sia grasso anzi! sembra un peso forma Mia zia ha un labrador è una razza che tende ad ingrassare perchè molto golosona però il tuo mi sembra perfetto Intanto approfitto del topic per chiedere una cosa riguardo i labrador.. è vero che esiste il labrador a zampa più corta e quello a zampa un po più slanciata?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Marzo 20, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 ma e' bello!! e davvero in formissima...anche io ho un lab e pesa 30 kili e' muscoloso e asciutto!!! pero' molti quando lo incontrano dicono che e' fuori peso :( penso che la gente non sa che il lab ha proprio la conformzione un po' rotondetta non ha un fisico slanciato!!! e quindi pensano che sia cicciotto...il vet mi dice che axel e' il lab piu' informa che ha tra i suoi pazienti anche se ultimamente e' diventato piu' massiccio visto che ora ha quasi 2 anni !!! massiccio ma non cicciotto!! consiglio lascia stare quello che dicono ...quanto pesa? e quanti grammi di pappa gli dai??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Marzo 20, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 nella mia firma puoi vedere l'album di axel!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 20, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 non son un intenditrice ma la domanda mi sorge spontanea...la signora anzianotta...aveva gli occhiali...perchè magari sfuocando l immagine posso vederlo grasso ma se no mi pare in forma, i labrador son robusti di natura, che non vuol dire grasso! per vedere se è grasso osservagli la schiena dall alto...è un tubo dritto o le forme son delineate? se è un tubo che scende dritto dallle spale al culetto allora è grasso se ha le sue forme è a posto! (lo si può fare con qualsiasi cane) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 Ma è splendido!!!! Io non penso assolutamente sia grasso anzi! sembra un peso forma Mia zia ha un labrador è una razza che tende ad ingrassare perchè molto golosona però il tuo mi sembra perfetto Intanto approfitto del topic per chiedere una cosa riguardo i labrador.. è vero che esiste il labrador a zampa più corta e quello a zampa un po più slanciata?.. Io ho letto che ci sono 2 genealogie di lab,una americana che è un pò piu esile e più alta,l'altra europea che è un pò più tozza,ma fino ad ora ho visto solo lab come il mio,penso sia quella europea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 ma e' bello!! e davvero in formissima...anche io ho un lab e pesa 30 kili e' muscoloso e asciutto!!! pero' molti quando lo incontrano dicono che e' fuori peso :( penso che la gente non sa che il lab ha proprio la conformzione un po' rotondetta non ha un fisico slanciato!!! e quindi pensano che sia cicciotto...il vet mi dice che axel e' il lab piu' informa che ha tra i suoi pazienti anche se ultimamente e' diventato piu' massiccio visto che ora ha quasi 2 anni !!! massiccio ma non cicciotto!! consiglio lascia stare quello che dicono ...quanto pesa? e quanti grammi di pappa gli dai??? Le foto di Axel sono splendide,mi sembra di vedere il mio. In realtà anche io lo vedo asciutto e molto muscoloso,ma sai io lo guardo con occhi diversi,sono praticamente innamorata di lui,x cui ho paura di nn essere obiettiva. Ora è ancora un cucciolone,ha quasi otto mesi e pesa 24Kg,nn gli ho mai misurato l'altezza,adesso sta rosicchiando un osso e nn starebbe fermo,ci provo in un altro momento;gli dò 230g di crocchette 2 volte al giorno e cerco di fargli fare molto movimento. Ho un amico che ha una lab un pò in sovrappeso e così perde il 50% della sua bellezza,ma soprattutto in agilità e salute,nn vorrei mai cominciare a metterlo a dieta pure io. Ma dimmi,com'è il tuo quando gioca,e con i bambini?Billy è molto irruento,da spintoni e butta a terra le persone,una volta l'ho visto fare uno sgambetto ad un'altro cane,poi salta sulla testa dei bambini e gli prende il cappello,e se nn hanno il cappello tira i capelli.Insomma è un vero discolo,ma ti assicuro che è dolcissimo e nn farebbe male ad una mosca di proposito,è solo che nel gioco nn si sa controllre molto bene (e questo è l'unico problema serio che mi crea). Ti prego,raccontemi qualcosa di Axel e di come lo hai addestrato,i lab sono la mia passione. Metto qualche foto che evidenziano la dolcezza di Billy http://img507.imageshack.us/img507/1430/1000774rl2.jpg http://img507.imageshack.us/img507/9406/1000776td4.jpg http://img404.imageshack.us/img404/8407/p0314071417lr2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 non son un intenditrice ma la domanda mi sorge spontanea...la signora anzianotta...aveva gli occhiali...perchè magari sfuocando l immagine posso vederlo grasso ma se no mi pare in forma, i labrador son robusti di natura, che non vuol dire grasso! per vedere se è grasso osservagli la schiena dall alto...è un tubo dritto o le forme son delineate? se è un tubo che scende dritto dallle spale al culetto allora è grasso se ha le sue forme è a posto! (lo si può fare con qualsiasi cane) Grazie per il consiglio,ha tutte le forme a posto. Quella degli occhiali è una bella intuizione,ma lo sai che purtroppo nn lo ricordo?Da quando me l'ha detto nn ho fatto altro che squadrare Billy da ogni lato,nn so come ho fatto ad evitare i pali della luce. Cmq GRAZIE e salutoni a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Marzo 21, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2007 il rapporto peso/crocche e' ottimo axel a 8 mesi pesava 26 kili(se non ricordo male)...e ora mangia 280/300 grammi al giorno di crocchette!!!anche il mio nei giochi e' irruento le femmine le perseguita(e' un po' maniaco :( ) per i maschietti va a simpatia....i bambini li adora e gli butta le zampe sulle spalle...per giocare...non gli farebbe mai del male..non ha mostrato mai nessun segno di aggressivita ne con le persone ne con i bimbi...anche axel ci metteva le zampe addosso soprattutto quando tornavamo a casa..piano piano gli abbiamo tolto il vizietto semplicemente non calcolandolo se mostrava questo comportamento ora ci ccoglie scodinzolando festoso e noi gli facciamo un mare di coccole!!!i lab sono un po' testardi e ci vuole pazienza..poi il tuo e' ancora cucciolo solo che ha gia' il fisico di un cane grande!!!!axel ha fatto un corso di obbedienza..risponde al comando ma l'unica cosa che non gli entra in testa e' la condotta al guinzaglio!!! tu hai risolto questao problema?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 21, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2007 Ma è splendido!!!! Io non penso assolutamente sia grasso anzi! sembra un peso forma Mia zia ha un labrador è una razza che tende ad ingrassare perchè molto golosona però il tuo mi sembra perfetto Intanto approfitto del topic per chiedere una cosa riguardo i labrador.. è vero che esiste il labrador a zampa più corta e quello a zampa un po più slanciata?.. Io ho letto che ci sono 2 genealogie di lab,una americana che è un pò piu esile e più alta,l'altra europea che è un pò più tozza,ma fino ad ora ho visto solo lab come il mio,penso sia quella europea. Il lab. di mia zia allora penso sia quello americano o comunque inglese, ed è più slanciato decisamente dei labrador che ho incontrato.. appena riesco cercheò di mettere una foto! Che belle le foto! e che musoneee! belloooo bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 21, 2007 Mi consola sapere che sono i lab in generale ad essere così esuberanti,temevo che solo il mio avesse questo "difetto". Per quanto riguarda il guinzaglio anche Billy tira sempre,ma ora sto adottando un nuovo metodo e sta cominciando a dare i suoi frutti : lo faccio partire al piede ed appena inizia a tirare mi fermo,lo rimetto al piede e riparto,dopo un pò (avrai fatto si e no 10 metri),all'ennesima fermata nn gli dico niente,lui aspetta un pò con il guinzaglio in tensione,poi mi guarda e si rimette al piede da solo,io lo elogio e poi ripartiamo.Devo dire che così comincia a non tirare più,ma se vede qualcosa di interessante (un gatto,una persona...)allora nn c'è verso,ma penso che sia solo quastione di tempo. certo questo è un metodo un pò lungo e snervante,te lo sconsiglio se hai fretta,ma è solo da poco tempo che lo uso,quindi in realtà i tempi di apprendimento nn li conosco;poi io uso un collare a mezzo strozzo. Anche Billy risponde molto bene al comando,ma solo se nn ci sono distrazioni,altrimenti nn mi vede proprio,spero sempre che crescendo cambierà. Provaci se ti va e fammi sapere. A proposito,ancora x quanto devo usare questa grammatura di crocchette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Marzo 21, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2007 si ..penso che ci voglia tempo..anche io avevo iniziato con questo metodo ma ad essere sincera ..ho perso la pazienza ed ero incostante..per quanto riguarda le crocche io mi baso sulle "istruzioni" nel retro del sacco!!!..che crocche usi??? calcola anche la quantita' di proteine..un alimento troppo proteico non va bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 21, 2007 Purtroppo nn posso fare nomi di marche,forse xrò posso dirti che cominciano con H e finiscono con 'S,spero capirai,mi hanno detto che sono le migliori (visto il prezzo che hanno).Xrò gli dò ancora quelle x cuccioli di taglia grande,vanno bene? A proposito,mi sono sempre fatta una domanda,so che il lab nn è un cane nè da guardia nè da difesa personale,ma se qualcuno mi dovesse aggredire lui che farebbe,nn muoverebbe neanche un muscolo? Il mio l'indole della guardia un pò ce l'ha,abbaia a tutti quelli che passano,mi hanno detto che ha imparato dal cane che sta nel giardino di fronte al mio.E' possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 22, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 Il lab di mia zia è un amore con tutti, dolcissimo e delicatissimo.. Ma se vede due persone che si azzuffano oppure vede qualcuno che picchia qualcun'altro e quest'ultimo che grida di dolore allora parte addosso all'aggressore, non lo aggredisce mordendolo ma gli salta addosso per farlo smettere. Invece quando si avvicina al cancello qualcuno che non ha mai visto o qualcuno che ha atteggiamenti anomali allora abbaia come facesse da allarme ma una volta superata la soglia se la persona in questione fa due complimenti al cane, lui si vende subito quindi tutto fumo e niente arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 22, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 Ciao Camilla..hai un bellissimo labrador.. è giovane il tuo? il mio ha 10 mesi puoi vederlo nella sezione i miei cuccioli nel topic Yoghi è possibile che il tuo lab ha imparato da un'altro cane..Yoghi sta nel giardino quando vado all'università con il dalmata vecchio di mia zia e da lui ha imparato di abbaiare se qualcuno suona il campanello o si avvicina al nostro cancello..prima non lo faceva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vick92 Inviato Marzo 22, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 Ma è splendido!!!! Io non penso assolutamente sia grasso anzi! sembra un peso forma Mia zia ha un labrador è una razza che tende ad ingrassare perchè molto golosona però il tuo mi sembra perfetto Quoto :bigemo_harabe_net-122: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Marzo 22, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 Grasso ???? A me no sembra proprio anzi lo vedo in ottima forma !!! Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 Ciao Camilla..hai un bellissimo labrador.. è giovane il tuo? il mio ha 10 mesi puoi vederlo nella sezione i miei cuccioli nel topic Yoghi è possibile che il tuo lab ha imparato da un'altro cane..Yoghi sta nel giardino quando vado all'università con il dalmata vecchio di mia zia e da lui ha imparato di abbaiare se qualcuno suona il campanello o si avvicina al nostro cancello..prima non lo faceva.. Il tuo Yoghi lo avevo già visto e mi piace molto;poi ho letto la tua storia (dell'altro cucciolo che nn si è più risvegliato dall'anestesia,nn vorrei sbagliare,ma mi sembra che eri tu),ti volevo scrivere,ma quella sera ero stanca morta,poi nn ho più ritrovato il topic,ma sono contenta che mi hai trovato tu. Sai il mio Billy fa 8 mesi il 25 marzo e in famiglia siamo tutti innamorati,anche se a volte ci fa disperare,ma poi è così dolce che si fa perdonare tutto. Se sei esperta della razza dimmi (mi rivolgo anche agli altri) se risponde allo standard di razza,io nn sono mai stata alle mostre canine e nn ci capisco niente,poi ho letto che molti cani vengono spesso camuffati in lab e che si prendono un sacco di fregature.Se così fosse nn mi importerebbe niente,ormai lo amo troppo,ma vorrei soddisfare questa mia curiosità. Invio altre foto http://img507.imageshack.us/img507/1430/1000774rl2.jpg http://img507.imageshack.us/img507/3356/1000769qe8.jpg http://img180.imageshack.us/img180/8708/p0314071259wb8.jpg http://img507.imageshack.us/img507/9286/1000750vw8.jpg E quì aveva un paio di mesi http://img412.imageshack.us/img412/9197/p0930061503qb4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Camilla,hai ragione..il mio primo cane-angioletto Simba ha avuto una reazione allergica all'antidolorifico che gli hanno dato quasi alla fine dell'intervento ora per fortuna ho Yoghi che rende le mie giornate bellissime! a me il tuo lab sembra molto bello..è ancora in fase di crescita..sicuramente gli si allargherà ancora la testa e gli si svilupperanno i muscoli... prova a misurare l'altezza..sai come si fa? i cani si misurano come cavalli cmq essendo un maschio non deve superare 56-57 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 io io non so come si misura il garrese dei cani!! son curiosa cuciola dicci dicci così misuro il mio nanerottolo! ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 il modo piu facile per misurare il cane è quello diu misurarlo vicino al muro... il cane lo mettiamo in piedi come sul disegno e misuriamo dal garrese in giu segnando sul muro un punto http://www.retriever.it/labrador/standard_logo.jpg poi spostiamo il cane e misiruamo il punto che abbiamo segnato spero che ho spiegato in modo chiaro... se il cane non sta fermo tenete un bocconcino in mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 in verticale dal garrese a terra?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Mi sono connessa solo ora,ho avuto una giornata pienissima e nn ho avuto neanche il tempo da dedicare a Billy,fortuna che l'ha portato fuori mio marito.Domani proverò a misurarlo,ora dorme come un angioletto. A proposito,a volte quando dorme profondamente scodinzola o abbaia,chissà cosa sogna? Domani spero di connettermi anche in giornata,di solito ho tempo solo la sera.Nel frattempo un salutone a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 fabia185 si,devi misurarlo dal garrese in giù camilla74 i cani sognano come noi! Yoghi a volte va un verso come se abbaiiasse ieri sono andata in piscina con Yoghi,si è divertito come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Grazie mille cuciola! io non capisco se sognano o se è una specie di riflesso del cane perchè una notte ray s'è messo a fare degliabbaini e ringhiatine allora l'ho svegliato coccolandolo e m'ha guardata come dire.. OH CHE VOI?... LASCIAMI IN PACE! uahahha quindi o che sognano ma appena si svegliano non si ricordano niente oppure non saprei però mi incuriosisce molto! ho misurato ray è 26 cm spaccati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora