Vai al contenuto

Taglio Delle Unghie

Faith

Recommended Posts

Vorrei un consiglio per quanto riguarda il taglio delle unghie...per caso i cani hanno terminazioni nervose nelle unghie o è podibile tagliarle senza problemi...più che le unghie, che tanto si consumano, è l'unghia che ha più in alto, quella che non tocca terra che dovrei tagliare perchè graffia.

Posso accorciarla tranquillamente? devo stare attenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, alla base hanno un nervetto o comunque non so se è carne viva o nervetto.. bisogna stare attenti a non tagliare lì.. i cani che hanno le unghie chiare controluce si può vedere una parte rosea, mentre le unghie scure sono più difficili da capire.. io le faccio tagliare dal veterinario o dal toilettatore che è dietro casa.. non ti prendono niente di soldi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter tagliare le unghie in tutta sicurezza,se il cane ha le unghie chiare,mettetelo controluce e guardate fino a dove arriva la "matrice" (quel piccolo capillare che si vede),poi tagliate 1 mm in meno.

Se il cane ha le unghie scure,sul tagliaunghie c'è una specie di "misura" (linguetta metallica che si può ruotare).

Cominciate col tagliarle a poco a poco.

dopodichè mettete il cane in terra e vedete se la lunghezza che avete tagliato è quella che consente al cane di non far sentire il rumore delle unghie sul pavimento.

Per quanto riguarda lo sperone (il dito che non appoggia in terra) tagliate la puntina quanto basta.

Un consiglio per tutti.....più spesso tagliate le unghie, più il capillare indietreggerà consentendovi di tagliare più in profondità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...