Faith Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Vorrei un consiglio per quanto riguarda il taglio delle unghie...per caso i cani hanno terminazioni nervose nelle unghie o è podibile tagliarle senza problemi...più che le unghie, che tanto si consumano, è l'unghia che ha più in alto, quella che non tocca terra che dovrei tagliare perchè graffia. Posso accorciarla tranquillamente? devo stare attenta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 certo, alla base hanno un nervetto o comunque non so se è carne viva o nervetto.. bisogna stare attenti a non tagliare lì.. i cani che hanno le unghie chiare controluce si può vedere una parte rosea, mentre le unghie scure sono più difficili da capire.. io le faccio tagliare dal veterinario o dal toilettatore che è dietro casa.. non ti prendono niente di soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sweeda Inviato Marzo 10, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 Quando ho portato Vola dal vet a tagliare le unghiette si è lamentata come una dannata!! Il fatto è che io gioco con lei in continuazione e dalle mie mani e braccia invece di avere un cane sembra che io abbia 6gatti *-* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 10, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 Per poter tagliare le unghie in tutta sicurezza,se il cane ha le unghie chiare,mettetelo controluce e guardate fino a dove arriva la "matrice" (quel piccolo capillare che si vede),poi tagliate 1 mm in meno. Se il cane ha le unghie scure,sul tagliaunghie c'è una specie di "misura" (linguetta metallica che si può ruotare). Cominciate col tagliarle a poco a poco. dopodichè mettete il cane in terra e vedete se la lunghezza che avete tagliato è quella che consente al cane di non far sentire il rumore delle unghie sul pavimento. Per quanto riguarda lo sperone (il dito che non appoggia in terra) tagliate la puntina quanto basta. Un consiglio per tutti.....più spesso tagliate le unghie, più il capillare indietreggerà consentendovi di tagliare più in profondità!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 la lucky ha le unghie chiare e non faccio fatica a tagliargliele io, anche se non e' che a lei piaccia troppo farsi toccacciare le zampe. qua in america per tagliare le unghie dal veterinario o tolettatore chiedono 8$ - tariffa standard aaarrrrgggghhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Shiva- Inviato Aprile 5, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 E' più semplice se lo fai fare al veterinario o al toelettatore perchè se lo fa tu e non sei molto esperta nè sicura potresti fargli male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Aprile 5, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 io porto sempere cani e coniglio dal veterinario mi sento più tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora