Vai al contenuto

Nuova Esperienza


alicecilia

Recommended Posts

Salve a tutti... mi servono urgenti consigli...

Mi hanno regalato un acquario di 90 l ed ho deciso di metterlo in funzione.

Avevo pensato di iniziare con pesci rossi perchè ho sentito siano i meno impegantivi. E' vero?

Quanti?

Con cosa faccio il fondo? e per le piantine? Quali scelgo?

Mi basta riempirlo d'acqua del rubinetto e accendere il filtro e l'ossigenatore?

Aiutatemi perchè sono davvero una principiante in queste cose e non so da dove cominciare.

C'è qualcuno che mi consiglia passo dopo passo cosa devo fare?

Altra domanda: quanto mangiano?

Grazie di tutti i consigli che mi vorrete dare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice..

Avevo pensato di iniziare con pesci rossi perchè ho sentito siano i meno impegantivi. E' vero?

Quanti?

Se c'è passione, niente è impegnativo....cmq forse i pesci rossi tendono a soffrire molto meno i valori dell'acqua..ma cmq sono dei pesci e devono essere curati come tali.

Con cosa faccio il fondo? e per le piantine? Quali scelgo?

Il fondo per i pesci rossi puoi farlo con della ghiaia abbastanza grossa..le piante vengono mangiate dai pesci rossi..quindi forse solo le anubias potrai inserire.

Mi basta riempirlo d'acqua del rubinetto e accendere il filtro e l'ossigenatore?

Si, puoi inserire del biocondizionatore per migliorare l'acqua e inoltre devi aspettare due-tre settimane per far maturare il filtro..cioè formare la flora batterica e dopo potrai inserire i primi pesci.

Per ossigenatore cosa intendi?!?!Quello che fa le bolle?!?!

Parlare di cibo ancora è troppo presto.

Ps:vuoi farlo di pesci rossi perchè ti piacciono o perchè pensi sia più facile da gestire?!?!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mi hanno detto che è più semplice la gestione. Da bambina ho sempre avuto pesci rossi ma li tenevo in veschette piccole, anche se devo dire che sono vissuti tantissimi anni.