Vai al contenuto

Aiuto Per Il Mio Pucci


Ospite

Recommended Posts

ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum, mi chiamo daniela e ho un problema con il mio canarino Pucci.

E' da un pò di giorni che non fà altro che starsene a terra alla sua gabbietta, ho dovuto mettergli cibo e acqua nelle vaschette perchè altrimenti sarebbe morto di fame dato che non riesce o non vuole salire.

Credevo che probabilmente, essendo vecchiarello, non ce la facesse più a saltare come una volta ma da poco ho notato, prendendolo in mano, che il dito della zampetta che dovrebbe usare per aggrapparsi alla stecchetta è in realtà piegato in avanti (in pratica quello che per noi corrisponderebbe al pollice); ho pensato anche che magari sia rotto e per questo non riesca a saltare. Voi cosa ne pensate? cosa potrei fare?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

che un volatile stia sul fondo della gabbia non è mai un buon segno. Da quanto scrivi, il tuo canarino dovrebbe aver subito, in un qualche modo, un trauma ad un arto: è necessaria, al più presto, una visita ad un veterinario.

Nel frattempo devi accertarti che il canarino riesca ugualmente ad alimentarsi autonomamente, nel caso contrario dovresti essere tu stessa ad aiutarlo a mano.

Facci sapere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si, grazie, infatti lo porteremo dal veterinario.

sò che probabilmente non si potrà far niente ma almeno vorrei evitare che soffri, fà tanta pena.

riguardo al cibo, per fortuna riesce a mangiare da solo, gli ho messo tutto il necessario vicino (pastorino, semi, acqua, mela e lattuga) in modo che non debba fare troppo sforzo per spostarsi da un lato all'altro.

Mio padre ha ipotizzato che non riuscisse a mantenersi bene in piedi per via dell'artrosi, crede che si tratti di quello. mha, io non sò perfettamente nulla a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non per spaventarti , ma se si fosse rotto un dito forze sarebbe stato con una zampetta alzata e avrebbe un po' zoppicato , se non si muove per niente e sta sempre sul fondo della gabbia fa pensare a qualche cosa di più grave.

quanti anni ha il canarino??

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà si muove, riesce a mangiare e a "camminare" ma non a saltare sulle stecchette. in quanto ad età proprio non saprei dirti, io ce l'ho da 5 anni (mi pare) ma l'ho ricevuto da mio zio che lo aveva con lui già da qualche anno. dall'aspetto però fà pensare che sia abbastanza grande di età.

e pensare che aveva anche ricominciato a cantare dopo un lunghissimo periodo di silenzio, poi all'improvviso tutto ciò. =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...