Vai al contenuto

Pesci Spazzino E Pulivetro


yayabest3

Recommended Posts

Corydoras aenenus....così si dice o sbaglio? ahahhahah

basta mettere il nome su un motore di ricerca e vedere se ti trova info,e se sbagliato di da il relativo suggerimento...comunque il giusto nome è Corydoras aeneus.

Che dite basta,oppure devo prenderne qualcun'altro?

questo ce lo devi dire tu,se l'acquario è infestato da alghe o sul fondo da detritie e deiezioni,suppongo che è necessario una maggiore pulizia,al contrario se è pulito altri pulitori sono superflui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota bene: che sia un'altro cory aeneus, cory ce ne sono un'infinità di razze, ma se di razza diversa, tra loro non si filano.. quindi o la stessa razza o ti ritroverai con due cory.. soli!

Link al commento
Condividi su altri siti

yaya ==> metticene magari almeno un paio di compagni...sono pesci da branco...2 solo pesci non fanno un branco ma una coppia...bisognerebbe averne almeno 5...io riesco a tenerne tranquillamente 5 nel 60 litri...

yaya ==> non ho capito il titolo "pesci spazzino e pulivetro"...termini tristissimi...i "pesci spazzino" chiamati anche delle volte "mangia-cacca"...sono dei normalissimi pesci che mangiano sul fondo...non mangiano ne cacca ne lattine vuote o cicche di sigarette....i "pulivetro" non puliscono i vetri...ma si mangiano le alghe...se proprio hai i vetri infestati di alghe, forse è meglio che ti chiedi il perchè, è colpa di una cattiva gestione dell'acquario ((in tuto questo discorso ho messo te come interlocutore, ma la frase è riferita in generale e non verso di te...spero mi vorrai scusare))

chicca ==> forse un pò freddino l'acquario degli oranda per i cory...ricordati che sono pesci del bacino amazzonico...diciamo che là l'acqua quando è fredda è a 18 gradi...ma per la maggior parte dell'anno è sopra i 22...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 cory in 60 litri sono tanti, anzi troppi... dovresti avere l'acquario dedicato solo a loro...

Giusto il tuo ragionamento del branco, ma amico mio, 60 litri per 5 cory e altri pesci sono davvero pochi, io ne ho 4 in 120 litri e 6 in 230.

Quoto invece l'accostamento oranda / cory, anche se gli oranda vivono bene anche a 25°, al contrario dei comuni carassius... l'unico pesce che accosterei all'oranda, certo in acquari grandi, è il pleco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi legge non sa che hai solo quelli, a meno che tu non lo specifichi... devi tenere conto che chi chiede consigli si affida a te... poi seguono le tue istruzioni alla lettera... casomai prima accertiamoci di quanti inquilini è abitato l'acquario...Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...