yayabest3 Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Ho un acquario di circa 60 litri,e ho un solo spazzino Corydoras aenenus....così si dice o sbaglio? ahahhahah Che dite basta,oppure devo prenderne qualcun'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Corydoras aenenus....così si dice o sbaglio? ahahhahah basta mettere il nome su un motore di ricerca e vedere se ti trova info,e se sbagliato di da il relativo suggerimento...comunque il giusto nome è Corydoras aeneus. Che dite basta,oppure devo prenderne qualcun'altro? questo ce lo devi dire tu,se l'acquario è infestato da alghe o sul fondo da detritie e deiezioni,suppongo che è necessario una maggiore pulizia,al contrario se è pulito altri pulitori sono superflui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Ciao Yaya....be un solo cory non va bene....almeno metti un compagno..sono pesci di branco..quindi puoi aggiungerne un altro dello stessa specie e colore..e puoi inserire due otocinclus o due ampullarie che controllono le alghe. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yayabest3 Inviato Marzo 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Grazie! Seguiro' il consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Aprile 3, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2007 Nota bene: che sia un'altro cory aeneus, cory ce ne sono un'infinità di razze, ma se di razza diversa, tra loro non si filano.. quindi o la stessa razza o ti ritroverai con due cory.. soli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicca563 Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 ieri ho comprato un corydoras ha i baffoni lunghissimi molto bello è nell'acquario insieme agli oranda, oltre al mangime che trova sul fondo (secondo me ben poco perchè i pesci rossi spazzolano tutto ciò che arriva in vasca) cosa posso darli? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Dicembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2007 yaya ==> metticene magari almeno un paio di compagni...sono pesci da branco...2 solo pesci non fanno un branco ma una coppia...bisognerebbe averne almeno 5...io riesco a tenerne tranquillamente 5 nel 60 litri... yaya ==> non ho capito il titolo "pesci spazzino e pulivetro"...termini tristissimi...i "pesci spazzino" chiamati anche delle volte "mangia-cacca"...sono dei normalissimi pesci che mangiano sul fondo...non mangiano ne cacca ne lattine vuote o cicche di sigarette....i "pulivetro" non puliscono i vetri...ma si mangiano le alghe...se proprio hai i vetri infestati di alghe, forse è meglio che ti chiedi il perchè, è colpa di una cattiva gestione dell'acquario ((in tuto questo discorso ho messo te come interlocutore, ma la frase è riferita in generale e non verso di te...spero mi vorrai scusare)) chicca ==> forse un pò freddino l'acquario degli oranda per i cory...ricordati che sono pesci del bacino amazzonico...diciamo che là l'acqua quando è fredda è a 18 gradi...ma per la maggior parte dell'anno è sopra i 22... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2007 5 cory in 60 litri sono tanti, anzi troppi... dovresti avere l'acquario dedicato solo a loro... Giusto il tuo ragionamento del branco, ma amico mio, 60 litri per 5 cory e altri pesci sono davvero pochi, io ne ho 4 in 120 litri e 6 in 230. Quoto invece l'accostamento oranda / cory, anche se gli oranda vivono bene anche a 25°, al contrario dei comuni carassius... l'unico pesce che accosterei all'oranda, certo in acquari grandi, è il pleco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Dicembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2007 Ovvio che se metti 5 cory non puoi mettere 500 altri pesci... Io in 60 litri ne tengo 5 con 3 guppy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2007 Ma chi legge non sa che hai solo quelli, a meno che tu non lo specifichi... devi tenere conto che chi chiede consigli si affida a te... poi seguono le tue istruzioni alla lettera... casomai prima accertiamoci di quanti inquilini è abitato l'acquario...Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Dicembre 16, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2007 Ho un acquario di circa 60 litri, e ho un solo spazzino Corydoras aenenus... Io da questa frase capivo che nella vasca per ora ci fosse solo un Cory...e nessun altro pesce...probabilmente la domanda non è stata posta in modo corretto... Non sappiamo tutt'ora quali sono gli abitanti della vasca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicca563 Inviato Dicembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2007 qualcuno mi può dire se il corydoras può attaccare o dar fastidio agli oranda? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2007 Nessun fastidio, ma come detto nell'altro topic, non è il loro ambiente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicca563 Inviato Dicembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2007 kay, ho capito che la temperatura dell'acqua è diversa tra gli oranda e i corydoras ma volevo sapere se possono attaccare i pesci rossi come è capitato con gli ancistrus grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 27, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2007 No, te l'ho detto non danno nessun fastidio, i cory non attaccano altri pesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora