max72 Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Ciao a tutti.Mi chiamo Massimo, ho 34 anni e per motivi di lavoro mi sono trasferito in Emilia Romagna dalla Calabria.Vivo da solo e, avendo trovato in affitto una soluzione indipendente (non condominiale), ho deciso di prendere un american staffordshire terrier femmina, che adesso ha due anni.E' cresciuta benissimo, socializzando con cani e persone.Mentre sono al lavoro, mi aspetta in cortile, dove l'indipendenza del loft mi ha permesso di alzare la recinzione a due metri e tranquilizzare così' i passanti quando Tequila segue il suo istinto di difesa del territorio e abbaia gli sconosciuti che transitano davanti al cancello.Si tratta cmq di un abbaiare limitato alle ore diurne, brevissimo, e rivolto solo agli sconosciuti (non a coloro che ormai riconosce ed identifica come non pericolosi).Quindi le cose vanno bene me il contratto di affitto volge a scadenza, non verrà rinnovato, e mi trovo nei pasticci.Non trovo soluzioni indipendenti in affitto e non posso permettermi di comprare una villetta.Pertanto avrei deciso di comprare in un condominio.E qui ho scoperto i casini. 1) i regolamenti condominiali.Esiste un regolamento contrattuale predisposto dal costruttore.Esiste un regolamento assembleare sottoscritto dai condomini già residenti e quindi dal venditore dell'immobile.Mi riguardano entrambi per quanto concerne il possesso di cani? 2)se dovessi scegliere un piano terra con giardino, la recinzione predisposta è troppo bassa per lasciare Tequila da sola otto ore con tutti i provocatori che esistono in giro.Come fare per alzarla, visto che comune e condomini sicuramente si oppongono ai due metri che mi occorrono? 3)Va bene, se non posso alzare la recinzione.....a malincuore io e Tequila siamo disposti ad accettare la vessazione di un box per cani(mi sento male solo a dirlo).Ma che sia almeno 15 mq come molti regolamenti comunali a difesa dei quattrozampe hanno civilmente imposto (firenze già dal 1994) e con tettoia.Ma anche qui il Comune in questione ed i condomini sembrerebbero obiettare per motivi di estetica. Premesso che io ed il mio cane siamo ormai una sola cosa, vi chiediamo qualche consiglio per difenderci da chi inesorabilmente vuole complicarci l'esistenza (già complicatissima su altri fronti). Tenete presente che la scelta dell'appartamento è sicuramente meno complessa (visto che dvo solo prestare attenzione ai regolamenti condominiali), ma Tequila in mia assenza vive da due anni all'aperto e da sola in casa penso che distruggerebbe tutto.Vi ringraziamo per la pazienza di averci letto e per i consigli che, bontà vostra, ci darete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Ciao innanzitutto la gente è fatta apposta per complicare la vita più li lasci in pace e più ti scassano sono maligni e cattivi e fanno dispetti perchè le ho provate anchio certe cose se hai un animale che abbaia ti fanno di tutto e gkli fanno di tutto perchè non si può difendere..ma una piccolissima villlettina a schiera non si trova proprio anche con un piccolissimo giardino a poco prezzo??però non penso che voi due possiate staccarvi penso che stareste malissimo tutti e due poi perchè dovreste farlo solo perchè la gente vi mette i bastoni tra le ruote devi assolutamente trovare un modo per restare con la tua cagnolina prova in casa se la abitui magari riesci a trovare un modo se lei capisce che altra soluzione non c'è starà buona altre soluzioni si ci sarebbero avere un mucchio di soldi e comprarsi una megavilla con un giardino enorme fuori dalle balle dalla gente perfida e cattiva!!spero che troverai una soluzione te lo auguro baci e in bocca al lupo!!Guarda il tuo cane negli occhi e troverai la soluzione più giusta ciaooooo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 Il cane si abitua a stare in appartamento, basta che lo porti fuori prima d'andare a lavoro e gli lasci qualcosa da rosicchiare in tua assenza (ossa di pelle di bufalo) e quando torni lo porti a fare i bisogni.. Per il tuo cane l'importante nn e la casda ma sei tu ........ la tua compagnia ..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 ciao...adesso magari dico una stupidata ma prova ad informarti...io so che una mia cliente abitava in un condominio in cui non erano accettati i cani...lo voleva proprio e non potendosi trasferire gli ha fatto causa e l'ha vinta...(non so sedal giudice di pace o dove) perchè, mi sembra di ricordare dal suo racconto, qualsiasi regolarmento non riguarda l'appartamento ma gli spazi comuni e quindi lei doveva rispettare certi obblighi restrittivi (comunque giusti nei confronti degli altri) ma alla fine Pongo è arrivato ...ripeto ti racconto quello che mi sembra di ricordare e potrebbe essere sbagliato ma prova ad informarti... in bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Si in effetti il mio amico abita in un palazzoe il suo cane nn puo solo fare pipi nel pezzo di giardino del condominio e nn puo usare l'asciensore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora