Vai al contenuto

....prime Info Pogona Vitticeps


BoH

Recommended Posts

Buongiorno...Sono nuovo del Forum,e volevo chiedere il vostro "aiuto" prolungato in alcune mie decisioni e scelte...Innanzitutto io vorrei prendermi una Pogona,però prima di prenderla vorrei accertarmi di alcune cose...Ho ordinato un libro:"Pogona Vitticeps.Guida all'allevamento del drago barbuto" di Grano Mauro, Grano Priscilla e Nistri Roberto della Vas Edizioni Wild...Va bene come primo libro?Altri libri utili me li potreste consigliare?Perchè non ho nessuna fretta e preferirei essere ben informato su come trattare bene la Pogona(quindi la lettura di libri e il visitare siti internet non è minimamente un problema se veramente utili)....Inoltre volevo sapere più o meno le dimensioni di un terrario(ho trovato su pogona.it che per una coppia dovrebbero essere:150*60*60)ma per una sola Pogona devono essere uguali?Anche se la si prende ancora piccola???!!!......Per ora basta con le domande sulla Pogona,se mi risponderete vedrò di "rompervi le scatole" ancora!!Un ultrima domanda...Sui Camaleonti,perchè un mio amico si sta prendendo un camaleonte :bigemo_harabe_net-127: (e vi giuro che sono in pena per lui....il camaleonte) però non penso abbia neanche mai pensato ad informarsi un minimo(se non proprio quello stretto indispensabile del tipo che gli serve un terrario e non una gabbietta oppure che mangi insetti piuttosto che carne in scatola) e così ha deciso di metterlo in un terrario di vetro,che da quello che ho letto non è il massimo per i camaleonti,è vero?Come mai???Vi ringrazio anticipatamente!!Ciao :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. non me ne intendo di pogone però un po di tempo fa mi ero informata ... per un singolo esemplare puo bastare un terrario più piccolo di quello che serve ad una coppia...Per il fatto del camaleonte si consiglia un terrario molto ventilato con un lato in rete... ed hanno bisogno di una dieta molto varia... più di qualsiasi altro rettile...

Ciao... buona decisione ed allevamento!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

il libro che hai preso sulla pogona va bene, io avevo preso anche "guida ai draghi barbuti e d'acqua", è semplice echiaro e ti dice tutto quello che ti serve (anche le misure per il terrario). lo trovi in libreria (anche se non tutte lo hanno, ma quelle più fornite si). Su iternet puoi trovare tantissime info e, se conosci il tedesco pui trovare informazioni utili sui siti segli allevatori tedeschi (i migliori e i più esperti a mio parere), ci sono tante info anche in inglese e in italiano comunque ;)

Per il camaleonte non saprei dirti,ma, se conosci la specie puoi cercare su internet, anche su questo ci sono un sacco di info...in bocca al lupo

Ottima scelta la pogona!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...