bardo Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Si, non preoccuparti, le penne della coda (timoniere) ricrescono, a patto però che non siano rimasti monconi delle vecchie penne: in questo caso vanno estratti con cura per permettere alle nuove penne di ricrescere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Grazie, le penne sono già ricresciute per la metà della precedente lunghezza in poco più di una settimana. Bene, non speravo in una tale rapidità. Ho liberato le bestiole per pulire la gabbia. Dopo un mese e mezzo cominciava ad avere qualche segno di sporcizia sulle griglie di acciaio. Ho lasciato la gabbia aperta per la femmina (il maschio si lascia prendere docilmente sensa problemi e si fa rimettere dentro). La piccola peste sa che deve andare lì. Svolazza e poi va sulla gabbia ma non entra. Ho provato in tutti i modi, mettendo più stecche di legno di traverso a formare una picola scala per farla entrare ma nulla. Comunque sono riuscito ad avvicinarmi fino a 20 cm mentre era fuori senza che mostrasse reazioni. E' volata via e tornata da sola diverse volte, ma alla fine ho dovuto prenderla per rimeterla dentro (erano passate 5 ore!!!). Comunque va molto meglio. La mattina non fanno baccano e stanno oramai in permanenza fuori. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 continua così , cerca di avvicinarti sempre di più senza perdere la calma. piano piano riuscirai ad avvicinarti pure a lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 salve, pablo. volevo darle dei consigli e delle riposte sulle rosselle comuni, essendo un allevatrice... le rosselle sono pappagalli che ragiungo la maturità sessuale a 12 mesi, quindi il nido le covenie metterlo a gl'inizi di marzo con un pò di trucioli per fare la base. questi uccelli possono prolificare fino a 10, 12 uova, il periodo di cova dura 20,22 giorni. sono pappagali che costa sui 400€. in oltre hanno bisogno di molto spazio nella gabbia per volare... cosi la salute si fortifica... grazie ed arrivederci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora