Vai al contenuto

Estate Al Mare


fabia185

Recommended Posts

Ciao a tutti! più si avvicina la bella stagione e più mi preoccupo per quest'estate perchè ho alcune domande da farvi. Come ogni anno, di tradizione, vado al mare in una località che è in provincia di Rimini, quest'anno porterò anche il mio tatone Ray al mare con me..comincio con le domande:

1- il cane in spiaggia.. secondo voi è una tortura? soffrirà tremendamente il caldo? è meglio lasciarlo in albergo almeno il pomeriggio e portarlo solo la mattina?

2- il mio non è un cane è un peluce.. quindi il pelo è meglio tosarlo o lasciarlo ad una lunghezza normale? mi hanno detto che il elo a volte è un isolante dal calore esterno.. secondo voi?

3- si può far fare il bagno al cane in mare? sopratutto località rimini?.. alcune voci mi han detto che è vietato ai cani ma mi sembra veramente un'assurdità il che mi fa temere sia vero..

Grazie, nel frattempo vi chiedo che progetti avete per voi e i vostri pelosoni quest'estate?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

in alquni stabilimenti balneari non possono andare in acqua..informati prima dove si può

lo puoi tosare mma mi raccomando non a zero,le mie in spiaggia si divertono molto,però io di solito vado nelle spiagge meno affolate del sud,dopo il feragosto perciò si divertono,se no le dovvrei tenere legate sotto ombrellone allora si che per loro sarebbe una tortura è anche per me.

meglio la mattina ed il pomerigio tardi,io nei mesi caldi quando capita di andare in riviera,ci vado molto tardi cosi faccio sfogare loro,io ne ho troppi per accertarmi nei stabilimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in alquni stabilimenti balneari non possono andare in acqua..informati prima dove si può

lo puoi tosare mma mi raccomando non a zero,le mie in spiaggia si divertono molto,però io di solito vado nelle spiagge meno affolate del sud,dopo il feragosto perciò si divertono,se no le dovvrei tenere legate sotto ombrellone allora si che per loro sarebbe una tortura è anche per me.

meglio la mattina ed il pomerigio tardi,io nei mesi caldi quando capita di andare in riviera,ci vado molto tardi cosi faccio sfogare loro,io ne ho troppi per accertarmi nei stabilimenti.

progetti emh

..............sei la prima che lo dico cioè ha tutti adesso

ad luglio nasce il mio bimbolino un maschietto perciò mi tocca stare in casa al fresco ad accudire il pargolo. :bigemo_harabe_net-139:

scusa se ho usato il tuo post per la mia felicità....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

perciò niente vacanze, va bhe ci rifaremo negli anni ha venire,copprando un camper più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sii! proprio nella località dove vado al mare c'è una spiaggia poco distante da dove sono io! quindi ci posso portare il cane magari qualche giorno a fare un giretto! la cosa che mi dispiace troppo è che non possono farci il bagno, almeno sino alle h20.00 ma chi glielo fa fare alle 20? era per giocare un po con lui!.. sigg..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui in versilia non si possono portare i cani al mare perche molte persone dicono che non e igenico se la spiaggia e frequentata anche dai cani BUAH!!!!!!!!!! mi fanno pena!!!!!!! purtroppo se ti beccano col tuo peloso ti fanno una bella multa

io la Baby la porto lo stesso pero quando aprono gli stabilimenti non e piu possibile

per Scila AUGURI!!!!!!!! per il piccolo che nascerà a luglio

CONGRATULAZIONI !!!!! mammina :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a rimini è difficile dopo le 19 forse...boh io non ci sono mai andata per una vacanza preferisco le coste della sicilia l'unica pecca che è piena di cani radagi,è rischio sempre di addottarne uno ho di portali con me pe cercagli una famiglia.

grazie per gli aguri :wub: se vi va in privato potete mandarmi nomi da maschietto...scusate off

Link al commento
Condividi su altri siti

il bagno te lo vietano, dicon non sia igienico (non è igienico nemmeno che i bambini ci facciano pipi a riva....), i miei non son mai riuscita a portarli e dopo le 20 sarebbe davvero difficile...comunque se gli fai fare il bagno mi raccomando sciacqua sempre bene l acqua salata, non fa bene se il sale rimane

e se non può farlo portati dietro acqua fresca per lui, assicurati che stia all ombra e non esporlo al sole nelle ore più calde, gli shi-tzu hanno una conformazione del muso per cui soffrono molto di più il caldo (il pelo centra poco, fa da isolante anche contro il caldo), quindi magari una doccietta ogni tanto nel mezzo della giornata per rinfrescarlo non può farlgi che bene e non può che dargli sollievo! punti più buoni per rinfrescarlo sono sotto il muso e sulla testa per quel che ne so

spero d esser stata utile! :bigemo_harabe_net-172:

auguri scila! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

e le zampe,le estremita per intenderci,sono quelle che è meglio rinfrescare

(grazie marinella.......ti piace Efraem ? i miei non piace..a me si)

Link al commento
Condividi su altri siti

il bagno te lo vietano, dicon non sia igienico (non è igienico nemmeno che i bambini ci facciano pipi a riva....), i miei non son mai riuscita a portarli e dopo le 20 sarebbe davvero difficile...comunque se gli fai fare il bagno mi raccomando sciacqua sempre bene l acqua salata, non fa bene se il sale rimane

e se non può farlo portati dietro acqua fresca per lui, assicurati che stia all ombra e non esporlo al sole nelle ore più calde, gli shi-tzu hanno una conformazione del muso per cui soffrono molto di più il caldo (il pelo centra poco, fa da isolante anche contro il caldo), quindi magari una doccietta ogni tanto nel mezzo della giornata per rinfrescarlo non può farlgi che bene e non può che dargli sollievo! punti più buoni per rinfrescarlo sono sotto il muso e sulla testa per quel che ne so

spero d esser stata utile! :bigemo_harabe_net-172:

auguri scila! :bigemo_harabe_net-146:

Grazie mille! quindi per il pelo dici sia meglio lasciarglielo ad una lunghezza media? era anche questo la mia preoccupaizone sapevo che fa da isolante dal calore esterno ma avevo paura non fosse vero e rischiare di farlo soffire ancora di più.. sono un po preoccupata a dirvi la verità per queste vacanze, ho paura soffra veramente troppo il caldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pelo ti consiglio di farti consigliare da un toelettatore, saprà come e quanto tagliarlo, sinceramente son preoccupata parecchio anche io....dicon sarà molto torrida come estate e quel muso corto della Koki mi tormenta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e le zampe,le estremita per intenderci,sono quelle che è meglio rinfrescare

(grazie marinella.......ti piace Efraem ? i miei non piace..a me si)

se questa estate sara' torrida come dicono forse sara' meglio lasciare i nostri pelosi a casa nelle ore piu' calde almeno non soffrono

(non ho mai sentito questo nome cosa significa?.... e orientale?....diciamo che e' un po' strano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...