Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho notato ieri che il nuovo arrivato in maneggio oltre ad essere stato fiaccato sul garrese tiene l'arto sinistro anteriore un po storto...e a volte sembra che l'arto abbia dei tremori...

domani guardo meglio e al limite chiedo al mio istruttore. cosa puo essere?

Inviato

Quelli chiesti da alicecilia sono difetti di appiombo....

Ma storto come? E dove...il piede...lo stinco...?

Inviato

Ciao Gabri,

mettendola volgarmente e terra terra..

Cagnolo e mancino riguarda gli appiombi:

Cagnolo: punte degli zoccoli anteriori rivolte verso l'interno (come la mia Juanita)

Mancino: punte degli zoccoli a papera cioè verso fuori..

Ognuno di questi fattori può essere più o meno accentuato e può portare se grave a dei grossi problemi..

La mia Juanita è cagnola e si vede abbastanza, soprattutto la zampa dx, ma non hai mai avuto problemi...

Volevo sapere se con storto indendi malformato, un sovraosso, gonfiore, e quando tremava la zampa era appoggiata a terra con tutto il peso oppure solo una parte, o addirittura non la poggiava... cose così insomma.. potresti darci una descrizione un poco più specifica, per favore???

Eris

Inviato

si scusate...è che è difficile spiegarsi con i termini tecnici (che non so)..in un forum poi..

cmq non è ne mancino ne cagnolo. gli zoccoli sono dritti normalissimi e li appoggia bene.

sembra un po storto lo stinco anteriore e quando trema (lievemente) lo fa tenendo appoggiato tutto il piede con tutto il peso del corpo.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...