Vai al contenuto

Per Il Mio Citello


pimige

Recommended Posts

Io ho un citello da quasi un anno. :bigemo_harabe_net-122:

é una femmina. :bigemo_harabe_net-131:

Vorrei sapere come funziona essattamente la riproduzione, se il futuro maschio lo devo separare dalla femmina tutto l' anno tranne durante il periodo di riproduzione oppure possono stare sempre insieme tranne quando la femmina ha dei cuccioli? :bigemo_harabe_net-172:

Un altro consiglio, il mio citello si toglie sempre il collarino, non lo vuole tenere, qualcuno mi sa dare consigli? :bigemo_harabe_net-102:

Ed oltretutto quando la liberiamo e poi la riprendiamo in mano comincia a mordere e gridare.

Di affetto gliene diamo tanto!

Se qualcuno mi saprebbe dare informazioni ne sarei molto felice...vorrei dei cuccioli!

GRAZIE! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in che senso non vuole tenere il collarino?

una coppia puo' stare insieme tutto l'anno, bisogna stare piu' attenti nel periodo di calore tra gennaio e marzo, quando i maschi diventano piu' aggressivi.

ps: hai linkato la scheda del canedella prateria.

Link al commento
Condividi su altri siti

No...dalla fretta non ho letto niente, mi scuso con il forum...ma ero into a fare la domanda!

PEr collarino intendo un specie di filo ( è tutto comprato come colarino per roditori) attaccato a due fili che uno deve essere messo in torno al collo ed uno invece alla pancia, lei non lo vuole tenere, lo toglie sempre!

é troppo carina!

Tra un pò posto la scheda...ora devo scappare, i miei vogliono che scendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i citelli e i cp in genere non vanno tenuti al guinzaglio sono dei topoloni non dei cagnolini!

dove lo tieni il tuo citello? cosa mangia?

se devi prendere una femmina ti consiglio di allargare la gabbia,metteredei tubi in pvc delle corde con dei nodi.

durante il calore il maschio puo essere aggressivo con tutti, anche con te, perche tu fai parte del suo range.

litighera con la femmina ma lasciali fare è la nautra che lo richiiede.

ricorda anche che se non dai una corretta alimentazione e uno spazoi adeguato i cuccioli non li faranno.

valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi Noi abbiamo comprato un citello da circa 2 settimane, lui ha 2 mesi e mezzo, lo trattiamo con tanto amore e cerchiamo di lasciarlo quanto piu tempo fuori dalla gabbia, anche se quest'ultima è molto grande lui dentro propio nn ci vuole stare, nemmeno per dormire... preferisce il divano..

Noi siamo totalmente inesperti in materia e ci stiamo documentando su internet.

Ci chiediamo se si affezionerà a noi visto che da 2 settimane nn fa altro che scappare e gridare :bigemo_harabe_net-102: e di farsi prendere in braccio nn se ne parla proprio , mi ha gia morso una decina di volte. Si avvicina solo per Mangiare, per quello ti segue fino in capo al mondo, ma appena fai un movimento un po più brusco ecco che sparisce come un fulmine..

Lui è davvero carino ma è noioso nn poterlo avvicinare...

Che dite cambierà??

E' normale che f la cacca e la pipì ovunque?? Specie quando ti avvicini??

Link al commento
Condividi su altri siti

io no me ne intendo,ma 2 settimane mi sembrano poche per qualsiasi specie,ci vuole tempo.

non stressarlo forzandolo a prenderlo in braccio.prova ad avvicinarlo piano piano con il cibo dato che è molto ghiotto non iseguitelo quando scappa..ci vuole calma ed sangue freddo,non so se è un animale tendezialmente docile ma con panzienza qualcosa otterai .

se sbaglio i più esperti mi corregano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...