Vai al contenuto

* Vi Presento La Mia Violet...

violet84

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova di qui, mi chiamo Monica e ho appena comprato un pinscher toy da un allevatore.

Si chiama Violet, è carinissima e molto simpatica.

Ecco la sua foto:

http://i15.tinypic.com/3zbu7mt.jpg

Avrei alcune domandine perchè non ho mai avuto un cane.

Adesso i suoi bisogni li fa dove capita, ma vorremmo abituarla il prima possibile a farli sul giornale e poi nella lettiera con dentro il giornale. Avete qualche consiglio per agevolare il passaggio dal pavimento al giornale?? Perchè lei è molto vispa e molto sveglia ma la fa dove capita. Idem per le feci

Seconda cosa, con cosa la posso lavare? E' a pelo raso quindi mi hanno consigliato uno shampoo a secco, ma ogni quanto la devo lavare?? E gli occhieti?? Sono un pochino sporchi (le tipiche "caccoline") posso toglierle con un fazzolettino??

Grazie e scusatemi ma sono un po' in ansia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa... non riesco a vedere la foto (per un problema del mio pc)... io adoro i Zwergpinscher...

per la pipì portala tu sul giornale tipo quando si sveglia, dopo la pappa, dopo il gioco e premiala tantissimo quando la fa lì. Se la fa sul pavomento ignorala e pulisci quando non ti vede. I pinscher nani (il termine toy non è corretto) sono cani svegli. Vedrai che capirà prestissimo.

se vuoi farle il bagnetto assicurati che ci sia caldo non solo dove la lavi ma anche dove starà il cane dopo il lavaggio. Asciugala bene (ci vuole davvero poco tempo). Per il primo bagno aspetta che sia finito il ciclo vaccinale. Sulla frequenza si aprono una serie di dibattiti... c'è che dice 1/2 volte l'anno. Io personalmente lavo i miei cani 1 volta ogni 2/3 mesi perchè il pomeriggio vengono con me in scuderia ma vivono in casa. Ogni sera comunque do' una passatina alle zampe, una spazzolata e un piccolo bidet con le salviettine da neonati. Per lo sciampo a secco credo vada bene anche una volta la settimana ma non so, non l'ho mai usato. Efficace per togliere odore e sporco è passare un panno inumidito con aceto... prova.

Occhi: usa un dischetto per struccarsi che è più morbido di un fazzolettino con un po' di acqua tiepida o magari camomilla se è solo sporco. Se invece ha gli occhietti infiammati chiedi al tuo vet un collirio specifico.

Ma racconta un po' della piccoletta: quanto ha? che fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per la tua risposta!

Noi vediamo che va sempre dritta avanti a se a fare pipì, quando vedo che lo fa la sgrido e pulisco dove l'ha fatto con l'aceto (come mi ha detto l'allevatrice). Spero che cominci presto a farla dove deve.

L'allevatrice ha detto che ci vorrà qualche giorno per far si che la faccia sul giornale, ma vorrei fare le cose giuste ecco.

Lei fa i 3 mesi il 15 marzo, è piccolissima e dolcissima, colore nero focato. E' simpaticissima, vispa e non sta mai ferma. Pensa che ieri eravamo sul divano e si arrampicava sui jeans, troppo tenera.

So che arriverà a 1,2 kg o 1,3 kg, non di più, è proprio minuscola!!

Stamattina porto le feci a fare le analisi perchè è obbligatorio farle entro 48 ore dall'acquisto!

Ti dicevo per lo shampoo perchè comincia a puzzare un po' e non so come fare per "lavarla un po"

Grazie mille se hai altre info ti ringrazio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, anch'io quando ho portato a casa Alice puzzicchiava mica male. Ma era ancora da sverminare e in diarrea e doveva fare ancora le vaccinazioni quindi ho dovuto aspettare un po' prima di lavarla. Quando l'ho lavata l'ho fatto nel lavandino del bagno. Avevo acceso il riscaldamento in sala a 25 gradi e in bagno sembrava di essere ai tropici (era gennaio). Usa uno sciampo per cuccioli e non i prodotti di umana perchè i cani hanno un ph diverso dal nostro...

Che altro ti posso dire: sono cani sveglissimi e pare siano abbaiatori. Alice ha scoperto la sua voce solo qualche settimana fa ed abbaia solo quando sente abbaiare i cani alla tele (sarà scema!) per il resto è un angelo. Coprila quando la porti fuori perchè soffrono il freddo (cosa che io ignoravo e che ho scoperto tipo l'altro ieri).

Se hai altre curiosità chiedi pure.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao violet sono fortunato, ho avuto anche io lo stesso tuo problema qualche mese fa allorche' la mia lilly che oggi ha sette mesi faceva il suo piccolo comodo dove gli pareva. il consiglio che posso darti e' di avere tanta pazienza nessuno e' nato imparato tantomeno i cuccioli.

Allora innanzitutto ti sconsiglio i giornali in quanto la pipi' con la stampa non va assolutamente daccordo, esistono dei pannoloni adatti allo scopo proprio per i cani li puoi trovare in qualsiasi negozio di animali, poi posizionalo dove vuoi quindi dopo che il tuo bebe' la fa' faglilela annusare e poi portalo sul pannolone dicendogli che la pipi va fatta li' ripeti la cosa ogni qualvolta gli scappa fuori si intende anche per la cacca, vedrai che prima o poi ti ascoltera' dopo la prima volta sul pannolone dagli un biscottino come premio e vedrai che poi sara lui a cercarti per averlo dopo ogni volta.

per quanto riguarda gli occhietti io uso un batuffolino di cotone come quelli che usate voi donne per struccarvi imbevuto con acqua tiepida.

comunque oggi la mia lilly ha imparato a trattenerla finche' non la porto giu' mattina, pomeriggio e sera. Credimi per tutto l'affetto che ci danno e' il minimo. Il bagnetto dopo tutte le vaccinazioni e chiedi poi consiglio al suo vet per usare intanto uno schampo a secco adatto ai cuccioli.

AUGURONI

Fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...