samantha Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 quest'anno come avete gia potuto constatare non è stato un inverno particolarmente freddo... infatti febbraio è stato piuttosto caldo. per cui informandomi presso veterinari, mi han detto che quest'anno il trattamento per la filaria e per le pulci e zecche va fatto prima del previsto. già dal mese prossimo bisogna intervenire con pastigliette per la filaria e trattamento anti-zecche-pulci... ricordatevi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 quest'anno come avete gia potuto constatare non è stato un inverno particolarmente freddo... infatti febbraio è stato piuttosto caldo. per cui informandomi presso veterinari, mi han detto che quest'anno il trattamento per la filaria e per le pulci e zecche va fatto prima del previsto. già dal mese prossimo bisogna intervenire con pastigliette per la filaria e trattamento anti-zecche-pulci... ricordatevi!! oh accidenti vero sam....a me l anno scorso mi fece cominciare a marzo.....dopo il "grande evento" devo portarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Io devo fare ora l'antirabbia l'ultimo vaccino.. devo aspettare per la filaria un mese dell'antirabbia?.. penso che mi faranno fare il vaccino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Già....e sempre per lo stesso motivo, mi è stato detto che se il prossimo anno dovessimo riavere un clima del genere anche in inverno, sarebbe opportuno non interrompere mai l'applicazione delle fiale per le zecche e le pulci...io con quelle ho già iniziato, le pulci si riproducono anche a 10°, perciò direi che è ora.... Sto tempo dannato...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Io devo fare ora l'antirabbia l'ultimo vaccino.. devo aspettare per la filaria un mese dell'antirabbia?.. penso che mi faranno fare il vaccino.. tranquilla fabia che non succede nulla.. son due cose diverse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 9, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2007 Ok grassie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Marzo 9, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2007 grazie Sam lunedi la porto dal vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 io ho già cominciato un mese fa con le fialette ma per la filaria devo portarli dal vet a farla vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 io ho già cominciato un mese fa con le fialette ma per la filaria devo portarli dal vet a farla vero? Fialette di cosa?.. antiparassitarie?... io le uso tutto l'anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Ciao a tutti, arrivando dal piemonte, ho chiesto alla veterinaria subito info riguardo alla filaria, date le zanzare che si vedono in mezzo alle risaie... Beh,lei mi ha risposto in un modo che mi ha lasciato un pò perplessa...la sua risposta è stata "Ma nel Lazio non esiste la Filaria..." e quindi mi ha detto niente cura... ... qualcuno sa dirmi qualcosa?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 in inverno sospendo la cura di solito....poi ricomincio verso marzo aprile, quest anno ho cominciato a febbraio! per la filaria ne so ben poco qua da noi non ci son molte zanzare (viviamo in montagna lontano dai corsi d acqua) e di solito mi affido al vet...ma quest anno è diverso....sarà torrida mi informerò presto col veterinario.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 io ho già cominciato un mese fa con le fialette ma per la filaria devo portarli dal vet a farla vero? Si per la filaria devi andare dal veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 esatto!esistono 2 tipi di prevenzione x la filaria....uno consiste in una puntura che puo' effettuare solo il vet e che ha durata di un anno...... altrimenti esistono delle apposite tavolette da dare una volta al mese tutti i mesi nello stesso gg che comunque deve prescrivere il veterinario....... tuttavia è bene affidarsi al suo consiglio,perche indubbiamente la puntura è piu pratica,la fai una volta e il cane è protetto tutto l anno....però è necessario verificare con le analisi del sangue se il cane non presenta problemi di salute...ad esempio la mia molly l'anno scorso aveva i valori del fegato un po alterati e il mio vet ha preferito farle prendere le tavolette anziche farle la puntura quindi occhio:su questa cosa MAI fare da se....è importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 è possibile quindi che il veterinario l anno scorso non me l ha fatta? io non ricordo nulla di simile tra le vaccinazioni e prevenzioni della Kora e Michi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 è possibile quindi che il veterinario l anno scorso non me l ha fatta? io non ricordo nulla di simile tra le vaccinazioni e prevenzioni della Kora e Michi beh è possibile...la prevenzione della filaria va chiesta espressamente non è una vaccinazione di quelle obbligatorie è una profilassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 ah ecco....è bene comunque farla penso giusto? sia che siamo in una zona a rischio sia se non lo sono...in materia non sono molto ferrata...scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Quindi io domani o dopo domani porto Ray a fare l'antirabbia mi informo anche per la filaria, se mi dice che gli fa il vaccino senza accertamenti che devo fare? .. gli richiedo gli esami del sangue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lagatta Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 giusto , quest'anno si inizia presto e credo durerà a lungo ,bisogna sottolineare che se è la prima volta che si fà la filaria si dovrà fare un piccolo test ( se non ricordo male un esame del sangue) per verificare che non sia già infetto perchè se no può essere letale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tefyy Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Scusate ma lo Sca***or non basta??? A me il vet non ha mai parlato d'altro! (vivo ad ostia pr roma) Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Tefyy anche io sono della tua zona, la veterinaria mi ha detto addirittura che non serviva fare la prevenzione filaria perchè nel Lazio non esiste, ma c'è un'altra malattia (di cui non ricordo il nome) che non ha prevenzione. Mi ha dato solo le fiale da mettere sul suo pelo anti zecche-pulci-zanzare... fammi sapere quello che ti dice la tua, domani io richiedo ancora.... Ciao e Grazie Alice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Ciao, la mia vet mi ha fatto iniziare già a fine febbraio con le fialette, poi il 7/4 gli farò fare la puntura per la filaria e comprerò anche il collare Sca***r ... a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 scusate ma per la filaria bisogna fare gli esami del sngue perchè io stamattina ho portato la mia cagnolina dal veterinario ma non mi ha detto niente gli ho chiesto io e lui mi ha detto solo che dovevo metterle le fialette anti pulci e zecche io abito in montagna in provincia di bergamo che dite voi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 La filaria non la fanno ovunque io abito in emilia romanga e a me ha fatto il vaccino antifilaria in più metto le fialette antiparassitarie e ti dirò di più, ad agosto vado al mare vicino rimini mi ha detto di prendermi, oltre le fialette il collare Sca***r per evitare punture di flebotomi e pappataci che rischiano di trasmettere al cane la leishmaniosi. Per i cani adulti prima del vaccino fanno gli esami del sangue, anche per le pastiglie, ma se è un cucciolo come il mio si esclude abbia contratto la filaria (almeno è quello che ha detto a me), ovvio gli esami del sangue non fanno mai male per essere sicuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora