Vai al contenuto

E' Primavera, Francesca Si è Svegliata


Lorella

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-122: E' primavera a Roma, e oggi 6 marzo ne ho avuto la conferma: Francesca, la mia tartaruga di terra di 43 anni tra l'altro, ha messo la testa fuori dalla cassetta dove stava, ben coperta da strofinacci di lana, da novembre. Ha subito voluto mangiare l'insalata ed io l'ho accontentata! Buon risveglio a tutte le tartarughe d'Italia! Lorella
Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi io abitando a Piacenza non mi devo preoccupare, ieri: Olga e Enso(due delle 4 tartarughe) da terra si sono svegliate con tutto il musino pieno di terra, ho provato a nutrirle ma nulla da fare.......la mia preoccupazione era dovuta al fatto che la sera fa ancora fresco.....dite che sono in grado di cavarsela oppure ci vuole il mio intervento?......Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi io abitando a Piacenza non mi devo preoccupare, ieri: Olga e Enso(due delle 4 tartarughe) da terra si sono svegliate con tutto il musino pieno di terra, ho provato a nutrirle ma nulla da fare.......la mia preoccupazione era dovuta al fatto che la sera fa ancora fresco.....dite che sono in grado di cavarsela oppure ci vuole il mio intervento?......Grazie

Se hai una cassettina mettici una copertina di lana anche vecchia, deponi le due tartarughe e coprile con degli stracci puliti

( tipo quelli per lavare x terra) o con copertine. Mettile in un luogo riparato se hai un balcone o se hai un giardino possibilmente in una zona non umida. Se di giorno c'è il sole ti consiglio di lasciarle fuori, prova con qualche foglia di insalata o con un pezzetto di mela. Ma appena fa buio rimettile...a nanna! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi io abitando a Piacenza non mi devo preoccupare, ieri: Olga e Enso(due delle 4 tartarughe) da terra si sono svegliate con tutto il musino pieno di terra, ho provato a nutrirle ma nulla da fare.......la mia preoccupazione era dovuta al fatto che la sera fa ancora fresco.....dite che sono in grado di cavarsela oppure ci vuole il mio intervento?......Grazie

Se hai una cassettina mettici una copertina di lana anche vecchia, deponi le due tartarughe e coprile con degli stracci puliti

( tipo quelli per lavare x terra) o con copertine. Mettile in un luogo riparato se hai un balcone o se hai un giardino possibilmente in una zona non umida. Se di giorno c'è il sole ti consiglio di lasciarle fuori, prova con qualche foglia di insalata o con un pezzetto di mela. Ma appena fa buio rimettile...a nanna! :bigemo_harabe_net-117:

grazie...da ieri non si sono più viste, se dovessero ricomparire preparo la cassetta...ririgrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...