Vai al contenuto

Info Physignatus


spider

Recommended Posts

ciao.. io e la mia ragazza abbiamo un physignatus cocincinus di circa un anno in ottima salute.

spesso e volentieri fa "l'agitato" gonfiandosi sotto la bocca.. agira la testa su e giù e fa girare vorticosamente una delle due zampe anteriori.. alla volta!! molto spesso ciò si conclude con il lancio verso la parete del terrario..o sulle immumerevoli pothos.

il rivenditore ci ha solamente detto che agisce cosi in base all'umore..

qualcuno saprebbe dirci di più?

grazie anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'agitare la zampa anteriore , il movimento della testa in quel modo e il gonfiore sotto non sono nulla doi preoccupante. Gli agamidi hanno questi comportamenti quando si sentono minacciati o agitati o impauriti...i fatto che si lanci contro i vetri è abbastanza comune nei fisignati, che spesso soffrono di stomatiti proprio per questo motivo. Controlla che quando sbatte non gli vengano infezioni perchè poi difficilmente riesci a curarle se si aggravano o se vengono trascurate.

in bocca al lupo. facci sapere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo dubbi sul fatto che controllate la situazione! ho solo voluto specificare, perchè a volte si fanno veramente male sbattendo contro i vetri. Ho solo voluto informarvi nel caso non lo sapeste già :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...