Vai al contenuto

Pesce Ignoto


tieregale

Recommended Posts

Allora, innanzitutto ciao a tutti :D

Mi hanno regalato un pesce della famiglia dei pesci rossi (Sì lo so, non si capisce, ma era per dare l'idea :D) insomma, è a macchioline nere, arancione e bianche, con la coda bella vaporosa bianca.

L'ho messo in un acquario bello grande, e sembrava andare tutto benissimo.

L'ho chiamato Bauci...

Ora, veniamo al dunque.

Ho notato che spesso si appoggia sul fondo e resta lì, non ho dimestichezza con i pesci, quindi mi chiedo:

è un comportamento anomalo?

Cosa potrebbe significare? Potrebbe essere qualcosa nell'acqua? L'acquario però ha il depuratore!

Prima viveva con lui una ranocchietta rosa di quelle che vendono nei negozi, potrebbe avergli attaccato qualcosa?Cosa potrei fare?

Mi spiace vederlo lì così!

Grazie per le eventuali risposte.

Marta

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sapere che tutti i pesci a pallina sono geneticamente modificati..x fare la forma a pallina gli hanno compresso lo stomaco.. quindi devono mangiare poco..anche due o tre volte al giorno, ma pochissimo x volta..

Controlla il tuo pesce e descrivi tutto ciò che ti sembra anormale..a volte un'occhio esperto individua subito le cause del malessere..ma così..senza altri sintomi e senza vederlo, nn saprei che dirti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la temperatura a quanto è? I fantail e gli oranda, sono carasssius modificati e pregiati, non stanno a basse temperature come i normali pesci rossi, soffrono..i miei li tengo a 24°..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come temperatura può andare, ma nn sotto ai 22°, a volte basta un grado in più per far si che il pesce aumenti il metabolismo... in natura quando la temperatura abbassa, tendono a fermarsi sul fondo..inoltre poco mangiare, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...