Vai al contenuto

Pipì In Casa


Faith

Recommended Posts

Il mio piccolo shibino Aki, era già stato abituato in allevamento a fare la pipì sull'erba e infatti appena lo porto su un prato fa la pipì, lo porto fuori la mattina alle 7 quando mi sveglio, alle 8 prima di andare via, alle 13 quando torno e alle 15 quando vado via, poi alle 19 e alle 23, ma la notte o anche il giorno quando è da solo fa la pipì sul pavimento.

Ho dovuto togliere tutti i tappeti perchè me la faceva sempre sopra essendo abituato a farla sul tappetino igienico, avevo smesso di fare pipì in casa e ho provato a toglierlo ma con esito negativo, adesso gliel'ho rimesso, ma a volte fa piì lì sopra a volte no.

Perchè ha "disimparato" a farla sul tappetino, ma soprattutto non la tiene più ma la fa in casa?

come posso fare? forse è troppo piccolo per trattenerla? Ha 3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

TRE mesi???

è piccolo si!!!

Non la sa tenere e basta pochissimo perchè la molli..abbi pazienza..il mio ha smesso gradatamente, ma per dirti, l'altro giorno (ha 7 mesi) non è riuscito a tenerla e l'ha fatta davanti alla porta davanti a noi..con sguardo pietoso..

Che dirti..porta pazienza e mettiti l'anima in pace a raccogliere regalini per altri 3 mesi almeno il tuo è fin troppo bravo poverino

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un cane di tre mesi e quando sono così piccoli non sono in grado di tenersela poveri piccini. Ho sentito dire che quando i maschi imparano ad alzare la zampa sono anche in grado di trattenersi. Ormai Babò ha imparato a farla sul tapettino igienico e ne abbiamo solo uno davanti alla parta: il trucco è mettere i tapettini nei posti dove la molla più di frequente e piano piano farli confluire l'uno nell'altro spostandoli verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...