Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta in questo splendido forum, è bello vedere che non sono l'unica ad aver paura delle gare...anche se io non ne ho ancora fatta una! Il mio istruttore vuole portarmi a un concorso il mese prossimo, sono solo B60 ma mi terrorizza solo l'idea!!!! e se lo deludessi? è un concorso organizzato per divertirci ma....Aiutooo!

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ieri gara sociale di dressage! Ho portato la mia solita E80 (ma dopo questa spero di cambiare, mi sto stufando :P) fatta però con un altro cavallo, un cavallone ormai vecchietto ma in forma perfetta... il tutto è stato come al solito movimentato! Gara alle 11:15, arrivo al maneggio alle 8 e dovevo far la doccia al cavallo ma piove, così via con brusca e striglia finchè il suo manto non brilla, poi via a far le treccine che nonostante la superstizione ho fatto pari (ero di fretta e ho evitato di smontare i ciuffi per farle venire dispari), a cambiarsi e poi sellare, in campo prova che come sempre ci sto poco e niente nonostante ci vada prima e dopo aver fatto galoppo solo ad una mano, via in campo gara, ho guardato l'istruttore così ---> O.o (era saltata una ragazza prima di me, assente). Così inizio il giro per andare a presentarmi ai giudici (cosa che odio -.-) e via in rettangolo a gareggiare per quella strana categoria in cui ero stata inserita: E80 agonistica cavalli (io agonista? ahah!). Il percorso va bene, abbastanza sereno, solo che invece della solita magia non pensare a niente, dimenticarsi il percorso che viene da se, stavolta pensavo ai vari sbagli delle prove per rimediare e a quello che diceva il giudice. Finisco il percorso sotto il sole cocente, saluto e via...

Il resto della giornata la passo a chiacchierare, guardare le gare degli altri o aiutare in scuderia, poi verso le 5 premiazione, torniamo a metterci in ghingheri anche se di speranze non ne ho affatto, giusto per ridere e complimentarsi con gli altri. Si parte con i bimbi, categorie con helper, primissimi, esordienti ecc, poi arriviamo alla mia, passa il terzo posto (unico in cui forse speravo) e smetto di crederci, invece per il secondo chiamano me e resto ancora una volta così --> O.o e vado a ritirare una bella coppa *___*

La cosa più importante è però che mi sono divertita davvero tanto :)

Inviato

Ciao, nel dressage, ciascun giudice ha un segretario, il quale ha in mano la scheda relativa alla ripresa che si stà svolgendo. La scheda è uno stampato che riporta, scritte, le varie figure che compongono il testo da lettera d'inizio a lettera finale, specificando l'andatura da eseguire e ad ogni figura viene attribuito un punteggio. durante lo svolgimento del testo il guidice comunica al segretario il voto figura per figura e le eventuali note per ciascun movimento. Fanno parte del giudizio complessivo, le andature, la sottomissione e l'assetto del cavaliere. Purtroppo Vorrei essere più chiara ma per morivi tecnici non posso allegare la "pagella" cioè la scheda che ti consegnano con voti e giudizi(consigli)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...